martedì 10 gennaio 2012

La paura

Ormai lo sanno anche i sassi che mente e corpo sono collegati, e che ansia, paura, stress e compagnia cantante non fanno bene nè alla nostra salute mentale nè a quella fisica.
Ma basta saperle, le cose, per gestirle bene?
Nel mio caso no.
Lo so che avere paura di non rimanere incinta, e quindi pensarci, stressarsi e fare sogni orribili non aiuta. Non mi fa bene, lo so anch'io.
Ma non riesco a non farlo.
Il Filosofo, nomen omen appunto, la prende con maggiore filosofia: non c'è da allarmarsi, più ti allarmi più la rendi difficile, rilassati e vedrai che andrà tutto bene.
Sarà che io e il mio corpo non siamo sempre in ottimi rapporti, ma il tema "fertilità - sterilità" per me è abbastanza caldo.
Non è facile rilassarsi, soprattutto quando intorno mi si dice "eddai, rilassati!!!"

Nessun commento:

Posta un commento