lunedì 5 marzo 2012

Gli ultimi arrivi

Prima di tutto, lo spermiogramma.
Fatto. Il Filosofo ha sopportato stoicamente i commenti dell'infermiera che lo ha ritirato, che ha fatto anche la simpatica battuta: "Ma dopo cinque giorni di astinenza...tutto qui? Ma dai...scherzavo!".
Ora so perchè io non sono un uomo. Perchè io a una battuta così avrei reagito in modo veramente poco signorile.
Va beh. Fatto. Ora i risultati li faremo interpretare alla mia doc, visto che paiono buoni, ma generici al massimo.
Non c'è traccia di quei valori che invece trovo indicati nei vari siti internet: e quindi...che cavolo hanno analizzato oltre alla consistenza e al colore???
Boh, appena la doc mi darà udienza, forse scopriremo che va rifatto. O forse che io sono troppo pessimista.
Intanto, il secondo arrivo della settimana. Il mio ciclo.
Che per un attimo mi aveva fatto sperare, anche se i rapporti durante la mia possibile e non ben definita ovulazione erano stati sporadici. Ma una ci spera...almeno finchè non si trova piegata in due da un dolore terrificante che SA PERFETTAMENTE essere l'inconfondibile, il molestissimo, il fortissimo dolore del ciclo mestruale.
Che poi, non posso neanche odiarlo, il mio ciclo, perchè quando per qualche motivo mi salta, e lo fa, oh, se lo fa!, la dottoressa mi ricorda che non è bene, che è uno dei mie tanti guai ovarici e che bisogna invece che io non mi stressi, che non mi preoccupi...e che mestrui, porca miseria!!!
Quindi eccomi qua...con un ciclo doloroso e che un po' attendevo e un po' temevo.
Fastidio e malumore.
Mentre la suocera, con tutte le migliori intenzioni del mondo, dice a mia cognata di non buttare il fiocco azzurro con cui ha festeggiato la nascita del secondo figlio. Perchè presto DEVE servire a noi.
Oh sì, mi sento proprio rilassata.

Nessun commento:

Posta un commento