mercoledì 11 aprile 2012

test di gravidanza negativo...e niente ciclo

Non ho resistito. Il test di gravidanza era arrivato qualche mese fa, insieme a quelli per l'ovulazione. presi online, tutti. Una bustina di roba...tra cui appunto anche un test di gravidanza.
Sono stata brava per un paio di mesi..l'ho tenuto lì, nascosto per non vedermelo sotto il naso ad ogni maledetto ritardo del mio stupido irregolare ciclo.
Poi...poi c'è il fatto che finalmente pare che l'abbiamo presa, l'ovulazione. Il test segnava, finalmente, le due lineette rosa, indicava che l'ovulo era pronto, o quasi, comunque era lì lì insomma.
E nei giorni lì intorno, quello compreso, abbiamo avuto rapporti.
Ecco...tutto questo, sommiamolo al fatto che il ciclo dovrebbe già essermi venuto.
Sommiamolo al fatto che ho avuto solo, l'altro giorno, qualche goccia di sangue marroncino e basta.
Sommiamolo allo strano fastidio che sento alla pancia, sulla destra.
Sommiamolo soprattutto al mio desiderio di avere un figlio, mi sa. E al fatto che quando si vuole tanto una cosa...si finisce per interpretare tutto come se fosse "un segno" o magari.."un sintomo".
Ecco, insomma...alla fine non ho resistito, e prima ho fatto il test.
La linea di controllo è sbucata fuori subito, bella cicciona e brillante.
Di altre linee..neanche l'ombra.
Dovevo saperlo, eh, ma ora sono triste. Tanto triste.
Solo che se avessi aspettato ancora...e magari il ciclo tardava ancora una settimana, passavo altri sette giorni a cullarmi nel mio "magari..." "forse..." e finiva che era solo peggio, poi, a test fatto.
Tristezza. Malinconia. Pessimismo.

Nessun commento:

Posta un commento