martedì 19 giugno 2012

Colpa dell'afa.

Il caldo mi opprime. Non sono una da caldo, io. Ho la pressione bassa,  e la pelle olivastra che però sopporta male il sole e subito mi prude. L'estate mi destabilizza. Sì, sì, è tutta colpa sua, ecco.
La colpevole, signore e signori, la colpevole di qualsiasi cosa, è l'afa.
Ecco.
E' bello potersi lamentare dell'afa.
Tra me e me, raggomitolata davanti al pc, posso insultarla.
L'afa è diventata, con tutti gli onori, il mio capro espiatorio ufficiale di questi giorni di schifo.
Ho deciso che è colpa dell'afa, se l'unico posto libero in quella stramaledetta platea abnorme..era quello di fianco alla la neomamma, con passeggino e con amica seduta appena dietro di lei a cui mostrare, per 15 minuti, tutte le nuove tutine comprate al nuovo piccolo pargolo.
E' colpa dell'afa, non mia, se questo mi ha spiaccicato l'umore.
Ho deciso che è colpa dell'afa, se quella testolina santa della mia collega mi ha chiesto se sono incinta, perchè ho avuto l'influenza con la nausea.
E' sempre colpa dell'afa, se avrei voluto colpire la detta collega con un pugno in faccia.
Ho deciso che è colpa dell'afa se non ho più voglia di cercare quell'amica che poi mi dice, ad ogni mia esternazione "...è che tu ci pensi. non ci devi pensare."
Ho deciso che è colpa dell'afa. Non sono io che sono irritabile. Non sono io che a volte sono una brutta persona, invidiosa o che altro.
E' l'afa. Non sono io,
E' colpa dell'afa, se mi accorgo di non riuscire a parlarne se non quando scrivo. Se mi accorgo che non ne parlo con i miei genitori, nemmeno.
E' colpa dell'afa se ora, solo a pensare allo sguardo di mio padre quando parla di me bambina, quando accenna, delicato come solo lui sa essere, al suo desiderio di diventare nonno, mi metto a piangere.
Non sono io. E' l'afa che mi fa sudare gli occhi.

2 commenti:

  1. è colpa dell'afa tutto questo trambusto interiore....e gli ormoni giocano brutti scherzi....

    passo per mandarti un saluto ed un abbraccio di freschezza...

    RispondiElimina
  2. Grazie..per l'abbraccio e per la freschezza.
    Gli ormoni, l'afa, i pensieri...credo si siano coalizzati e abbiano dato l'assalto al mio sistema nervoso.

    RispondiElimina