mercoledì 27 giugno 2012

La mia ginecologa mi odia? (Ovvero: del costo dell'inutile test di gravidanza).

Cara ginecologa,
che mi conosci da anni, e che conosci pure la mia situazione economica, non solo ovarica.
Cara ginecologa, che hai letto i miei esami, che hai saputo delle questioni del Filosofo, che mi hai sempre detto, anche quando io non ci pensavo, ai bambini, che sarebbe stata dura...
...cara ginecologa...allora mi spieghi perchè mi hai detto di fare l'ennesimo inutile test di gravidanza?
Altri soldi buttati nel cesso, insieme alla pipì del detto test, insieme all'inutile, minuscola, asfittica ma pur sempre presente speranza che mi fai nascere ogni volta.
Ma cosa lo faccio a fare, il test?
E perchè sono così cretina da venirti dietro e farlo?
Mi costa, questo cazzo di test.
Mi costa gli ennesimi 14 euro, e non sono pochi soldi, se consideri la situazione.
Mi costa energia mentale, andare in farmacia, guardare la commessa che ormai conosce e chiedere il test, l'ennesimo.
Mi costa energia emotiva, la pipì fatta tutta di sghembo per mirare nella ciotolina, che poi viene appoggiata, neanche fosse il graal, con cura certosina.
Poi l'immersione dello stick, contare i secondi, chiudere lo stick, contare i minuti.
perchè io li conto, i minuti. Sempre. Anche quando, come questa volta, era una miseranda perdita di tempo, contarli.
Lo so, cara ginecologa, che il ciclo doveva venirmi 3 settimane fa.
E so che, NON essendo incinta, molto probabilmente mi si è di nuovo sballata l'ovulazione.
E cosa devo fare?
NIENTE. RILASSATI.
"Rilassati"?!?!?!
Dimmi che siamo su Candid Camera, ti prego. Rilassati...
E il divertimento non è finito.
Niente ciclo --> niente "salpingo"
Niente salpingo --> niente Reggio Emilia.
E i mesi passano. E gli anni, anche.


1 commento:

  1. Io ho il tuo stesso problema di cicli sbilenchi. Non hai mai provato a prendere la temperatura basale? Online c'è un programmino che ti permette di inserire le temperature e ti dice con certezza quando hai ovulato, quindi sai anche per quando non aspettare il ciclo. Per me è stata l'unica soluzione... pure gli stick non mi funzionano. Anche io sempre con ritardi e 3000 test negativi... ma da quando misuro la temperatura basale almeno non mi illudo inutilmente. Se hai bisogno di info io ci sono ^^

    RispondiElimina