sabato 21 luglio 2012

"eh...ma voi...lo fate?" No. Giochiamo a scacchi. Non nascono così, i bambini?

Io sono un po' un'ostrica. E sono pure ostica, da capire, probabilmente.
Ci metto del tempo, ad aprirmi.
ma lei la conosco da una vita, da sempre.
le racconto di me da una vita.
ci ho messo un po', ma poi ho deciso. A lei lo racconto, della visita al centro, degli esami, della salpingo.
A lei, che ogni volta, due, che ha detto "mmm è ora di fare un figlio"; zac!!! pancione pronto e pimpante subito puntuale.
Va beh. Sei la mia amica, e ti racconto.
te lo racconto piano, che ora tu sei incinta, incintissima, e io faccio anche un po' fatica, ma che farci se tu due volte di seguito e io nessuna?
Non ho altre amiche così strette. Non ho molte amiche, con cui confidarmi, in realtà.
Men che meno, su questo argomento.
E tu che mi conosci, tu che vedi la mia faccia, tu che sai quanto io possa star male...mi guardi serafica e mi spari, una di seguito all'altra, queste due perle?

" Ma voi...lo fate? Perchè magari è quello".

E subito dopo, ta-dan:

"Vedi...sarà che sono in una fase mistica della mia vita, ma io penso che tutto abbia un senso. Magari è un segno di qualcosa..magari non è questa la tua strada, magari non sono i figli".

No, magari è un segno, sì. Ma del fatto che io sono una testa di gran cazzo quando scelgo con chi confidarmi.
Ma quel minimo sindacale di buon senso, l'abbiamo lasciato a casa?
E' la frase da dirmi, ADESSO che ho APPENA COMINCIATO questo percorso?

Per fortuna, era proprio proprio arrivato per me il momento di andarmene. Ho inforcato la bici. E via.

4 commenti:

  1. Ma la tua amica , non avrà solo gli ormoni in subbuglio...ma pure il cervello....Da vera amica, doveva come minimo, visto la sua situazione, starsene zitta, abbracciarti e dirti che ti avrebbe sostenuto in questo percorso....


    Mi spiace ma purtroppo cè ancora tanta gente ignorante in materia di pma....e mi spiace ancora di più , che proprio una grande amica come la tua , sia stata così superficiale e poco empatica, nel capire come tu possa sentirti....

    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. @Sa_&_sa : forse hai ragione tu, l'ormone potrebbe aver fatto un colpo di stato e aver preso il potere anche sull'area cerebrale :-).
    Io mi sento un po' così...ad essermi confidata..ma che dire...da tutto si impara. Grazie per il conforto, oggi ho fatto altri esami. Chissà, tra qualche settimana vedremo i vari responsi...

    RispondiElimina
  3. semplicemente chi non ci passa non può assolutamente capire ..
    :(

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono appena arrivata sul tuo blog e anche se questo post è di qualche mese fa, credo sia sempre attuale. Purtroppo per chi rimane incinta al primo colpo è un pò difficile capire i problemi di chi non è altrettanto fortunata, almeno che non si tratti di una persona molto sensibile..e non mi pare questo il caso. Io ho smesso di parlarne quasi con tutti..lo faccio solo con un'amica che ci è passata. Ti abbraccio

    RispondiElimina