mercoledì 8 agosto 2012

Menogon. Che sembra il nome di un super eroe. E speriamo che lo sia

Perchè le cose non vengono da sole.
Perchè se pure lo spermiogramma filosofico pare andare bene, non uno splendore splendido, ma benino, ci sono altre cose che proprio no.
Tipo il testosterone.
E allora..nei mesi scorsi si va dall'andrologo, il gran dott figl di putt super prof mega primario di sti cazz...
Sempre quello che aveva prescritto maca e integratore, tempo fa.
Che ora dice di continuarli, ancora per qualche indefinito mese.
ok.
Ma aggiunge che questo testosterone basso non gli piace. Figurati a noi.
E prescrive punture di Menogon 3 volte a settimana per 4 mesi.
Considerando che io non sono amica delle punture, e ho il panico agli esami del sangue perchè mi fanno malissimo...il mio approccio con quello che sarà il mio futuro (punture punture punture, parafrasando Mina), per ora è morbido.
Nel senso che la chiappa da bucare, al momento è quella del Filosofo.
Che la prende con scarsa filosofia, anzi, non ama l'idea di esser bucherellato una sera sì e una no.
Ma che fare. Io sto imparando a farle, ste iniezioni.
Per esser sicura di non scazzare, ho fatto anche qualche prova su me stessa (a siringa vuota), bucandomi coraggiosamente la mia propria chiappa. Cosa non si fa, per raggiungere l'obiettivo.
Tornando però al discorso principale..Menogon.
Leggo nel fogliazzo di istruzioni che si usa per la sterilità.
Ohi. Ma mica nessuno ha detto che il Filosofo non è fertile...qui si parlava di poco testosterone.
Cioè, capisco anch'io che le due cose sono collegate...ma il simpatico dottore non ci ha spiegato una fava, sul perchè il Menogon.
Noi eravamo andati da lui dopo mesi di desiderio sessuale intermittente del Filosofo, dopo un'operazione chirurgica importante che probabilmente gli ha sballato tutti gli ormoni.
Eravamo andati proprio per capire come andavano, sti ormoni.
E questo farmaco mi sembra che parli più di fertilità che di altro, tanto che dice che si dà anche alle donne.
Boh, io non ci capisco nulla, a me basta che poi il Filosofo si senta meglio, che i suoi valori migliorino...e che noi si possa procedere con il centro infertilità.
Comunque...4 mesi di Menogon non glieli toglie nessuno. In 4 mesi imparerò a fare delle punture perfette, spero!!!

p.s. test dell'ovulazione. Fatto. ovviamente, neanche un vago sospetto di ovulazione. Ovviamente.
Chissà se e quando riuscirò ad avere di nuovo un ciclo decente?

Nessun commento:

Posta un commento