venerdì 24 agosto 2012

"quest'anno arrivano i figli della neve. E voi non ne avete approfittato?" . vedi alla voce: tatto, assenza di

La mia amica molto incinta me lo ripete spesso: "sono rimasta incinta a febbraio, quando c'è stato il nevone che bloccava tutti in casa. Che altro potevamo fare? (risata) E così...sono incinta. Ma non sono la sola...lo dice anche il giornale che a novembre nasceranno un sacco di bambini (risata)...".
L'altra sera ero con lei, una breve passeggiata.
Abbiamo incrociato altre 3 persone conosciute a lei.
Due pancionissime, con le quali ha riscambiato la battuta della neve.
Una terza, che le ha comunicato di avere la sorella incinta, anche lei di febbraio.
Eh beh..indovinate come mai? La neveee.
La neve è il miglior antidoto all'infertilità. E se non lo sapete, sapevatelo!!!
Una delle due donne incinte la conosco più o meno anch'io, e dopo gli abbracci e i baci di rito, dopo aver scambiato dati sulle relative nausee e sui relativi pesi...ha rilanciato a sua volta dicendo a me: "E voi..so che ti sei sposata da poco...non avete approfittato della neve?".
Che dire?
Niente, non c'è proprio niente da dire.
Mi viene in mente quel vecchio video di Guzzanti.
Che dire, se non: "aborigeno, ma io e te, che cazzo se dovemo dì?"


4 commenti:

  1. Be, io a febbraio incinta ci sono rimasta. Non so se e' stato per via della neve o meno. Peccato che a marzo ho abortito per la terza volta :-(

    Purtroppo la gente fa commenti inopportuni troppo spesso.
    E riguardo al post qui sotto, sulla tua "amica", anche io conoscevo una veramente opportunista, egocentrica, egoista che poi pero' e' diventata mamma non appena ci ha provato. Non c'e' giustizia, decisamente no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, hai tutta la mia muta solidarietà. Credo siano esperienze devastanti.

      E riguardo a quelle persone che sembrano essere pietre e poi zac...ce la fanno subito...non so che dire. Sono senza parole. Mi viene solo da darti ragione.

      Elimina
  2. A febbraio facevo la mia prima FIVET. Non ci crederai, ma la mia sfiga per una volta mi è stata favorevole, perchè ne ho "prodotto" solo uno, senza arrivare al pick up e non ho dovuto chiamare quelli del servizio civile per autotrasportarmi in clinica (a 300km da qui) con una bufera di neve a meno 7°C!!! Altro che figli della neve.... FIVET de noiàrtri!

    RispondiElimina
  3. ecco...appunto!! I figli della neve...ma perchè ogni tanto le persone non stanno zitte...

    RispondiElimina