venerdì 17 agosto 2012

Un consiglio please: libro sulla PMA o quasi...per l'uomo

Il Filosofo è volonteroso, ma non capisce.
Non capisce come mi sento io, in questa faccenda della PMA, del nostro inseguire una cicogna più imprendibile dell'araba fenice.
Il Filosofo ama anche molto leggere. Libri. Saggi.
Al contrario di me, non ama blog e forum.
Preferisce la parola stampata.
Il Filosofo, come ogni buon filosofo, è più razionale che emotivo, e quando io provo a parlare, finisce che parlo per sfumature, sensazioni, dolori, sentimenti.
Ecco.

Ora veniamo alla parte complicata.
Conosce, qualcuno che passi di qui e mi legga, un saggio di qualche genere che possa essermi utile?
Che parli di PMA, ma più che altro spieghi ad un uomo, come può sentirsi una donna.
La frustrazione, la paura, l'attesa.
E' possibile trovaer un libro così, o magari qualcosa di simile?

L'unico libretto maschile che io ricordi è "Parto di testa", carino e breve, ma sulla gravidanza, non sulla ricerca di questa.

Grazie a chiunque possa aiutare.

2 commenti:

  1. Il libro di Nicoletta Sipos si intitola "Perchè io no? "
    è un bel libro ....e parla di noi donne, di come affrontiamo i percorsi di pma e di come ci sentiamo....
    felice di averti trovato anche lì, se hai bisogno fammi un cenno...

    RispondiElimina
  2. "La generazione" di Simone Lenzi: un romanzo che parla anche di PMA, dal Punto di vista di un uomo

    RispondiElimina