venerdì 26 ottobre 2012

A...come ape, B...come barca...M...come artista!!!

La mattinata oggi è finita alle 13, con la telefonata di Ferrara.
Che mi dice che siccome devo doparmi di antibiotico, si farebbe tutto col ciclo di dicembre "ma noi, signora, a dicembre siamo chiusi. Quindi speriamo in gennaio...".
Immagino che il giovin dottore debba essere abituato, a sentire donne piangenti o peggio, al telefono.
Anche non lo fosse...io oggi non mi sono certo risparmiata.
ma porca vacca porca.
Dopo mesi a nessuno viene in mente di farmi fare il tampone...si fa dopo mesi, poi si salta un mese per il cavolo, e poi ora altri due perchè viene lo stramaledettissimo natale?
Ma va va...
Poi, arrivo a casa per mangiare. E lagiornata assume una sfumatura migliore.
Mio marito mi indica una bustina, ha ritirato lui la posta oggi.
E dentro...cosa trovo?
Un piccolo gioiello creativo.
Che dimostra che l'alfabeto che si insegna ai bambini deve cambiare...

Artista non inizia con la A, ma con la EMME!!!

la Emme di PitipumPala!
Questa donna non mi ha mandato solo una stoffina, ma anche un biglietto che è, come si dice qui "uno spettacolo"!!!
E quindi l'ho fotografato, pur sapendo che per scarsi mezzi tecnici, la foto è un po' schifosina.
Ma comunque si intuisce la bellezza del biglietto.

La mia copertina si arricchisce, le stoffine pian pianino crescono...è bello pensare che quando (non se, quando....) sarò anch'io mamma, il mio bambino avrà un sacco di zie sparse per l'Italia!

Stoffina n.6...da Emme11
Ed ecco il capolavoro:

il super bigliettino


5 commenti:

  1. Oh-oh-ohhhhhhhhhhh..... che emoZZZione grandissima!! La versioncina di Cappuccetto Rosso in groppa al lupo ti è piaciuta, vedo :)))
    E la tua pila di stoffine sta crescendo! Ho intenzione di comprare una sorta di scatola o un a specie di album dove mettere tutti i bigliettini e poi con le foto crearne dei collages da appendere. Sarebbe bellissimo!
    Anch'io scoprii per caso, grazie ad un tampone autoprescrittomi (è naturale) che ero positiva all'ureaplasma, nel settembre 2011.Feci la cura di antibiotico che mi portò via due mesi sett/ott(3 settimane di cura + altre 3 per rifare il tampone + 1 settimana per avere i risultati), ma il doctor non mi disse che avrei dovuto prendere un antimicotico e così mi beccai la candida (1 altra settimana di cura+1 altra ancora per i risultati del tampone) e dunque ben 2 mesi e mezzo in fumo! Arrivai a pelo a dicembre per la consegna del piano terapeutico; poi l'attesa della chiusura natalizia e riapertura a metà gennaio; il ciclo arrivò tardi, a fine gennaio, iniziai a febbraio (quindi da metà settembre ai primi di febbraio, ben 4 mesi e mezzo di rotture di palle incredibile! Con il cronometro in mano, perchè lottavo contro il tempo, dato che la mia riserva ovarica è pari a ZERO!). E, sentiti male, sfiga volle che quando iniziai a febbraio son caduti 2 metri di neve come non si vedevano da circa 20 anni!!! E non produssi un beatissimo ciufolo! Spero che la sfiga mi starà lontana quando farò l'intervento e poi l'eterologa perchè sinceramente ho già dato e se lo racconto in giro neanche mi credono! Scusa lo sfogo...

    RispondiElimina
  2. Ma che cazzo (oh, io fine poetessa)!!!
    Ma possibile che ci si metta la neve, il natale, il laboratorio, i tempi, le questioni, gli scazzi personali della tipa che deve etichettarti la provetta?
    Ma che cazzo (bis).
    Sto diventando volgare, lo so...ma mi esce la cattiveria...
    Che rabbia.
    OVVIAMENTE a me NESSUN MEDICO ha prescritto l'antimicotico, ma seguendo il tuo consiglio l'ho fatto l'altra volta...e lo rifarò questa!!!
    Ma perchè diamine devon dirci le cose a rate?
    La demenza...della demenza.
    Io devo fare il tampone nuevo dopo 10 giorni dalla fine del Bassado. Boh, ognuno dice i tempi che vuole???

    La tua stoffina è bellissima e l'ho messa nella scatola insieme alle altre...per ora ci stanno, ma spero che presto la scatola sia da cambiare con una più grande e capiente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu rifai il tampone dopo 10 giorni! :) Segui alla lettera i consigli che ti ho scritto nel commento del tuo precedente post. Lo debelleremo 'sto cavolo di ureaplasma! (io rifaccio il tampone tra poco, dato che l'ultimo risale allo scorso anno. Speriamo bene per entrambe xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx)

      Elimina
  3. ti dirò...inizio ad odiare i cotton fioc... ;-)
    Comunque seguo alla lettera tutto, aggiungendo vaghe minacce rivolte verso il mio pube del tipo "guarda che ti candeggio eh?!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu sapessi gli insulti che ho tirato alle mie ovaie.... e alla fine, per ripicca, si son messe definitivamente in pensione... cioè lavoricchiano tuttiisantimesi, ma producono solo gusci rigorosamente VUOTI!

      Elimina