lunedì 19 novembre 2012

Altre tre

Sono arrivate in questi giorni. Nascoste nella buchetta tra una pubblicità e l'altra.
Tre buste.
Eccole qui.
Oggi fa particolarmente freddo, e probabilmente sono all'inizio del PO, così oltre al freddo che punge c'è anche un calo di umore, che punge anche questo.
Ecco allora che mi conforto, con queste nuove stoffe benauguranti.

La stoffina di Marta è tutta in rilievo, come si vede in foto, più o meno. A toccarla sembra piena di bollicine, e sopra ci stampati tanti fiorellini rosa.
E' arrivata in una bustina piccina picciò, che il postino aveva infilato di malagrazia in mezzo a tanta altra roba...quasi me la perdevo. E invece, eccola!

Stoffina n.9 : Marta 1976

Ecco qui la stoffina di Hope 1980, molto più chiara di come risulta in foto.
E' una stoffina di sapore antico, a guardarla mi ha ricordato certa carta da parati che ricordo di aver visto nei film...o in alcune case visitate. La carta da parati mi è sempre piaciuta. Certo non starebbe bene nel mio appartamentino, ma se avessi una casa grande...la stanza dei bambini (oh sì, pensiamo al plurale, tanto i sogni sono gratis) sarebbe decorata dolcemente, con carta pastello. Sì sì.
E così insomma..eccola qua, una deliziosa stoffina a rigoline:
Stoffina n.10: Hope 1980

 Ed ecco l'ultima arrivata. La stoffina di Stardancer, che è mamma, che ha mandato una stoffina molto speciale.
Questa stoffina fiorelloni infatti viene dalla stoffa con cui ha fatto una gonnellina estiva alla sua bimba.
Come potevo non commuovermi leggendo? E' una stoffina molto particolare. A volte la guardo e sorrido, a volte la guardo e sospiro, a volte la guardo e le chiedo di portarmi fortuna, come le altre, ancora più delle altre.

Stoffina n.11: Stardancer

Siamo a 11. Ne mancano, per arrivare a 100, a dire il vero non so nemmeno se mai ci arriverò, ma è bello scambiarsi sogni e stoffe con altre donne che aspettano, cercano...o che hanno trovato.
Ora non resta che aspettare.

5 commenti:

  1. che bello..dai dai che un piccolo passo avanti anche su questo fronte cè....viva il Bjb

    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma che belle!!! Concordo con te: è bello anche ricevere da persone già baciate dalla B.D.C., lo trovo benaugurante :)
    Io continuo a collezionarne e non smetterò finchè tutta questa storia (la mia) non avrà avuto un esito (positivo o negativo che sia!). Sto cercando dei tutorial facili facili in italiano su youtube da postare sul blog, per imparare passo passo a confezionare una copertina patchwork, in vista della realizzazione della mia/nostra BJB

    RispondiElimina
  3. Ciao sono felicissima che sia arrivata a destinazione :) mi stavo giusto chiedendo se l'avesse fatto :)
    spero con tutto il cuore che ti porti tanta fortuna e tanta felicità, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. bellissimeeeee..quante emozioni racchiuse in queste copertine!!! un bacio

    RispondiElimina
  5. Eccole qua, le mie stoffine...
    Sì, il fronte copertine cresce, lento, ma cresce. Anzi, mi devo attivare un po' per continuare questa tratta di stoffine in giro per l'italia :-).
    Intanto mi piace ogni tanto guardarmele...me le coccolo,una per una.

    Io non sono ancora nella fase "tutorial", anche perchè nel fai da te sono brava più nella versione "McGiver" che in quella femminile del cucito e dell'uncinetto (anche se mi piacerebbe)...ma imparerò. Anzi...spero di avere presto un motivo per imparare, cavolo!!!

    RispondiElimina