venerdì 2 novembre 2012

La mia DOLCE creatura

Ieri sera mi ha chiamata la mia amica. Era arrabbiata, perchè aveva programmato la nascita di sua figlia per fine ottobre. Ma la bambina, all'uno novembre, non era ancora nata.
E questo le rovinava l'umore.
Ahah.
la bambina è nata stanotte.
Per la serie...i grandi disagi che una donna che programma due figli e li ha quando vuole deve sopportare.
Io oggi sono nervosa.
E allora che ho fatto? Faccio una torta.
Una torta al cioccolato con la crema dentro.
PERO'.
Però la faccio con la scusa che compie gli anni un amico di famiglia.
Appassionato di Lovecraft. Per chi non lo conoscesse, creatore, tra gli altri di Cthulhu.
una delle tante rappresentazioni di Cthulhu

E quindi la mia torta al cioccolato si ispira proprio a Cthulhu, in particolare a questa torta Cthulhu qui.

torta ispirazione

io sono una pasticciona, non mi verrà mai uguale, prendo solo l'idea e semplifico, ma i tentacoli in pasta di zucchero li sto facendo.

Cosa direbbe nonno Sigmund Freud di questo?
Forse direbbe che il mio inconscio mi dice che io non posso sfornare (sic!) bambini, ma solo mostruosità (dolciarie)?
Chissà.
Al momento la mia creatura cuoce. E i tentacoli si raffreddano.
Se viene bene tento di fotografarla!

 - - - aggiornamento in onore di Pitipumpala - - -
La mia torta è una ciofechina. Anche perchè io la ghiaccia bianca non l'ho fatta...non avevo abbastanza zucchero a velo...
Comunque sia...quando Emme11/Pitipumpala chiede di vedere...io mostro.
peccato che lei sia un'artista, e io...ehm...al massimo potrei cambiare una lettera e fare l'autista :-)

  



La foto non rende giustizia.
Non è così brutta come sembra.

Lo giuro.                                                         



7 commenti:

  1. MERAVIGLIA!!! *.* Siccome c'è penuria di prole anche qua da me, non riuscendo a produrre un ovocita viabile (figuriamoci un pargolo!), cerco di far germogliare le mie piante e m'è venuto su un pollice verde che sinceramente non sapevo di possedere.... eeeehhhh.... l'unico lato positivo dell'essere infertile: svelare pregi nascosti :) Voglio vedere come t'è venuta la torta!!!
    PS Perchè non sfanculi l'"amica" puerpera che sarà pure mamma fertilissima, ma sicuramente non si dimostra una persona profonda, intelligente, sensibile ed empatica nei tuoi confronti (come, del resto, il suo ruolo di mamma dovrebbe richiedere! Ma mamma ci si nasce e non ci si diventa e tu, amica Diarista lo sei già!!!) :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...ultimamente quando l'amica mi chiama mi sento molto Guzzanti: aborigeno...ma io e te...che cazzo se dovemo dì?

      http://www.youtube.com/watch?v=FHBbFCHagp8

      Prometto che aggiorno il post con la foto...anche se mia torta è venuta bruttarella bruttarella.
      Però, come dici tu, mettiamo a frutto le nostre abilità.
      Che se no, almeno io, mi dimentico di averne!!!!

      Elimina
    2. Ahahahahahaha.... ma io Guzzanti lo amo davvero!!! Che uomo... mi toglie sempre le parole di bocca. Io penso e lui parla! La torta è venuta a forma di stella marina :) Mooolto meglio del mostro coi tentacoli! Io manco aUtista sono XD

      Elimina
  2. maddai...nemmeno io riuscirei a fare una torta così....sono negatissima...almeno ci hai pure provato e non mi sembra così male....molto bella.....complimenti....ma almeno l'amico ha apprezzato il gesto?? è piaciuta di gusto??
    almeno dicci se era buona...

    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la torta piacque!!! E' stata presentata ieri sera al festeggiato e compari...e sono rimasti stupiti, intanto perchè mi ricordavo il compleanno e poi per la torta "cthuloide".
      Il Grande Antico è stato apprezzato e omaggiato a dovere.
      Poi è stato mangiato, anche questo a dovere :-).
      Anche perchè era fatto di crema e cioccolato, con tentacoli in pasta di zucchero!!!

      Elimina
  3. per favore togli quell'odioso numeri frasi per i commenti...vai sulla tua bacheca e clicchi la freccina accanto alla scritta visualizza blog ( sulla sx alla scritta) cè la tendina e vai su impostazioni che è l'ultimo di tutte le scritte....cliccaci e poi vai su post e commenti , lascia pure la moderazione ai commenti , ma sulla scritta "mostra test di verifica" clicca NO....così evito di impazzire con le scritte strane ;o)

    finalmente l'ho tolto pure io hihihi


    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo perdono!!!! Odio dal profondo i codici captcha, non sapevo di averli inseriti anch'io...maledetti. Sono stati eliminati!

      Elimina