lunedì 21 gennaio 2013

Indizi molesti (astenersi lettrici sane di mente)

I FATTI

Lei e lui sono amici del Filosofo.
Io li vedo solo ogni tanto.
Lei non mi ama molto. E' una bellissima donna, ammirata da molti, ma è anche una di quelle del tipo "ciao, come sto?". Cioè si interessa poco agli altri e in particolare molto poco a chi non è nella cerchia delle "fighissime". Io, indovina,..non ci sono.
Così si verificano scene imbarazzanti tipo: rimaniamo sole io e lei, io tento approccio di conversazione e lei prende il cellulare e mi ignora.
E così via.
Altri siparietti simili.
Poi, che dire. Lei ha la mia età (1979) e diceva di non voler figli. MA: la sua cara amica ex modella (quella di cui NON sono andata a vedere il bambino) ha appena avuto un figlio.
E la tizia è stata appena confermata a tempo indterminato. Appena, cioè in autunno.
Ora...io sono sicuramente Satana. nonchè una psicopatica che vede indizi ovunque, ma veniaamo ad altri fatti.
Lei ama molto il caffè.
Lei ama anche molto vestirsi figa. Detto da me che sono lo zero della moda, magari non suona molto chiaro. Ma è una che veste in minigonne sempre, attillata, tirata, etc etc.

I CAMBIAMENTI
Nelle ultime volte che li ho visti ho notato che:
- lei non beve più caffè. Prima mi costringeva a farle quello solubile, se venivano a casa nostra, perchè io non ho la caffettiera visto che noi non lo beviamo. Lei diceva, testualmente: "meglio sta cosa solubile che niente".
Ora zero caffè.
- non veste più attillata, ma ha sempre cosette morbide sulla pancia. Mica di tanto eh, ma il cambio di stile si nota.
POi nelle ultime due settimane il compagno (che il Filosofo vede spesso) ha iniziato a fare battute sulle gravidanze, e in un paio di occasioni ha detto che lei era a casa che non stava bene...con vomiti vari.

L'ULTIMO INDIZIO
Il Filosofo e il compagno di lei si vedono settimanalmente.
Io non sono mai stata invitata, anche se si vedono a casa di loro due.
Oggi arriva sms che dice: "perchè non vieni anche tu stasera, così stai un po' qua con noi e con LEI? Ci sarà anche il dolce e poi così parliamo un po'..."
 NON ERA MAI SUCCESSO.
GIURO.

Io lo so, io lo so che tutto, visto da fuori, può anche sembrare normale.
Che magari l'idea è di lui, che magari è solo che stasera lui vuol fare un gruppo più grande, che cazzo ne so.
Che magari lei ha avuto l'influenza e si veste diversa perchè ha preso un kg.
Ma io...io sono una psicopatica, l'ho già ammesso.

Sono fragile, in questo periodo.
Attendo il ciclo che non arriva, e anche sapendo che la speranza è sottile come un filo di ragnatela (sui cui dondolano anche i famosi 7-8 elefanti) io continuo ad averne un filo.
E poi ci sono le altre cose, c'è il concorso per cui non riesco a studiare, c'è il lavoro, c'è la mia vita sessuale viva come una pietra sorda.
E io sono fragile, cazzo.
Mi agito.
Mi agito al pensiero di aver indovinato.

A rileggermi mi sento cretina. Ma mi sento anche meglio. Almeno mi sono sfogata.
E se mi sono sbagliata...ben venga. ma se ci ho azzeccato, tempo che questo sarà il primo di una serie di sfoghi e di deliri.
Abbiate pietà.


11 commenti:

  1. ehm , dal tuo racconto l'unica ipotesi che mi viene in mente è che lei / loro siano in dolce attesa---e che vogliano invitarvi per dirvelo....NON ANDARE!! un bacio
    hai tutta la mia comprensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora si pone la questione di come minchia farlo capire al Filosofo, che io preferisco defilarmi.
      Quasi quasi non glielo faccio capire. mi defilo e basta. tanto per lui tutto si tacita con un " e tu non ci pensare!".

      Elimina
  2. Io sono palesemente NON sana di mente. Ho letto e commento anche. Onestamente magari ti sbagli, ma io avrei fatto lo stesso pensiero tuo... certo, pure io sono squilibrata comunque eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi vergogno a dirlo, ma io spererei di sbagliarmi.
      O magari..di aver ragione su di lei e sbagliarmi su di me.
      Che il mio non fosse l'ennesimo ritardo "inutile".

      mi dispiace avere questi pensieri..ma li ho.
      Scriverli mi aiuta a sentirli meno in testa (la follia regna sovrana!)...ma questo nn li rende meno stronzi.
      Passeranno...passeranno...

      Elimina
  3. Bè, gli indizi ci sono tutti..sarà che qui siamo in tante ad essere un pò psyco ma anch'io ti direi: non andare. Rimanda.

    RispondiElimina
  4. Dov'è finito anche il commento di Adelia? dal pc lo vedevo..ora no.
    Comunque sia...mi hai fatto sorridere!!!!
    peccato che ...ULTIM'ORA: il Filofoso, che ora vorrei ribattezzare L'Idiota (chiaramente in onore al romanzo...chiaramente!) mi ha fatto il cazziatone sul fatto che:
    1. potrei remotamente anche sbagliare e quindi non posso rendere a tuti (?) la vita un incubo
    2. non posso sempre (?) scappare
    3. cosa sono...una pazza? Cos'è, non si può più uscire di casa perchè io "vedo la gente incinta"?
    4. ...ha già detto al suo amico che c'eravamo entrambi e quindi ora che faccio, gli dico che non vado?? e che figura si fa?

    Fanculo. Fanculo. Fanculo.
    Non ho più voglia di litigare. Mi sono infilata in una camicia e in un paio di jeans.
    Sono troppo giù anche per resistere. Mi ha anche ricordato che ho "saltato" il Natale. Olè. Gran serata. Vi aggiornerò.

    RispondiElimina
  5. Ah quanto ti capisco!!! Ormai sarai già sul posto ma spero che la serata sia migliore del previsto!E comunque non sei psicopatica, o se lo sei io sono proprio da manicomio criminale :) proprio ieri sono andata a spulciare il profilo facebook di un'amica alla ricerca di indizi o frasi "sospette" perchè ho dedotto da un paio di frasi buttate li a caso che forse potrebbe essere incinta.. Rinchiudetemi.
    Complimenti bel blog, ti seguo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Policisticosa, grazie del passaggio e del complimento :) !
    E quanto alla follia...come vedi io ne subisco gli atacchi spesso!!!

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto dì pure al Filosofo che colei che "vede la gente incinta" è la tua amica blogger Emme o Piti ivi presente! :0)
    Immagino che sono arrivata tardi ad elargire consigli, spero che tu sia sopravvissuta.... Non c'è niente di peggio che vedere una che ti sta sulle palle, t'ignora, si mette sempre sul piedistallo, è aliena all'argomento infertilità/PMA ed è pure incinta!!! Le ho in odio! Temo dunque mia cara che miss Barbie sia in dolce attesa e che ieri sera abbia fatto il cazzo di annuncio ufficiale. Io avrei inventato una cazzata tipo c'ho il ciclo e gli sbocchi di sangue, ho un gomito che mi fa contatto col ginocchio e ho pure le papille gustative interrotte. E se il filosofo s'incazza... poi si scazza. E se la Barbie e consorte sentono odore di menzogna... un bel chissenefrega! La vita è la TUA e la salute mentale PURE!!! Hai tutta la mia solidarietà, sister :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fotografato Miss "Ciao, come sto?"

      Elimina
    2. La risposta per annientarla sarebbe "Ti vedo semplicemente GRASSA!!" ahahahahah...... Ad una del genere verrebbe una crisi isterica se se lo sentisse dire! XD Voglio sapere com'è finita poi la serata. Dimmi dimmi dimmi.....

      Elimina