domenica 6 gennaio 2013

La perversione di Google

La mamma del Filosofo compie gli anni tra pochi giorni (io credevo tra un mese, e il Filosofo si era dimenticato di smentirmi...genioooo).
Essendo essa mamma in questo periodo piuttosto stressata per via di marito con malattia degenerativa, per via di sua propria madre vecchissima e febbricitante, per via di mille robe...io volevo almeno farle un regalino.
Siccome lei per sè non fa mai nulla, avrei voluto regalarle una seduta dal parrucchiere, o cose così, che le piacciono e non le fa mai. Ma conoscendola, non ci andrebbe perchè deve occuparsi di tutti, compresi i due figli di sua figlia.
Bene.
Insomma, presa da sconforto, ripiego sull'abbigliamento.
Il Filosofo emerge dal suo sopore per suggerirmi: le piacciono i cardigan.
Io: cos'è un cardigan?
Lui: Non lo sai?
Io: No. So che è una maglia, ma che maglia è? Quella coi bottoni?
Lui: No.....un'altra
Io: Sicuro? Per me cardigan è una cosa coi bottoni.
Lui: E allora boh. Comunque di lana
Io: aspetta.
E con lo spirito nerd che mi contraddistingue, cerco su google "cardigan donna lana".
E qui, la perversione di google colpisce.
Non devo neanche cliccare su "immagini".
Nell'anteprima di immagini che appaiono subito, eccola, al centro:
La biondina + seminuda + incinta.
Il Filosofo ha visto la mia faccia. Poi ha guardato lo schermo e ha temuto il peggio.
Io mi sono solo limitata a insultare le biondine stramaledette (solo perchè ne ho in odio un paio che lui ben conosce, ma ne parlerò un'altra volta...), soprattutto se incinte.
Google, maledetto stronzone. Ho chiesto CARDIGAN + DONNA + LANA.
NON ho chiesto BIONDINE INCINTE IN MUTANDE + CARDIGAN.
O tempora o mores.

6 commenti:

  1. Si, è decisamente troppo..bionda, giovane, incinta e senza un grammo di cellulite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Protesto vivamente. Non ha neanche le smagliature.
      Io le ho. E non sono neanche incinta.
      Sarà perchè non sono bionda? O perchè non ho neanche un cardigan????

      Elimina
  2. ..mi raccomando cambia regalo.. dopo questa immagine tornerei alla seduta dal parrucchiere! grrr..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ora mi mettessi a cercare "parrucchieri" non oso pensare ai risultati che troverei. Probabilmente mi apparirebbe la pettinatura della pancia di Belen Rodriguez!!!

      Elimina
    2. Ahahahahaha.... ODDIO!!! Ma allora è vero che tutto il mondo è incinto tranne noi (cioè SOPRATTUTTO noi)... Ricordo una versione horror-splatter di Barbie incinta! manca Hello Kitty ingravidata da Hello Spenk, come scrive quel genio di Petaloblu e siamo apposto!!! 'TACCI LORO!! Per la cronaca: anch'io dono repellente alle bionde, ma non voglio generalizzare

      Elimina