martedì 15 gennaio 2013

Semplici valutazioni

Al di là delle opinioni e convizioni personali, abbiamo due persone.

Da un lato, Monti, che dice:" Berlusconi? un pifferaio magico"

Dall'altro Berlusconi, che risponde dicendo: "Monti vuole tassarmi anche il piffero".

Ora.
Avete tre secondi di tempo per rispondere.
Chi è, tra i due, che per l'ennesima volta, la butta sul pecoreccio?

Ma dove siamo?
In propaganda elettorale, o dentro un film dei Vanzina?

Mi viene la nausea. E non perchè sono incinta, purtroppo.

Al momento, mi viene solo voglia di dedicare, a Berlusconi in primis, ma anche a molti altri candidati nelle liste di destra, centro e sinistra, la rivisitazione di Max Paiella del vecchio testo di Raf.


http://www.radio.rai.it/podcast/A42559602.mp3 (la trovate qui!)
 
   ...io non vi mollo mi presento, è inutile che dite di no, 
stavolta vado fino in fondo, e porterò l'Italia con me...
(mi sembra un tristissimo pronostico)



P.S. Monti non è la mia grande e segreta passione. Ma quando ci vuole...

9 commenti:

  1. "Il revisionismo storico di Berlusconi. «Fino a due anni fa i ristoranti erano pieni e gli aerei difficili da prenotare». Ma se le olgettine le caricava a gruppi da dieci sugli aerei per Olbia, dov’era ‘sta difficoltà a prenotare?" Fonte: liberoquotidiano.it
    http://www.youtube.com/watch?v=qXl_p3u32Uw
    Secondo me gli italiOTI lo rivoteranno [a SiRvio!] e come diceva Woody Allen "Il vostro Paese pare governato dai fratelli Marx" NON SOLO, aggiungo io... è proprio POPOLATO!!

    RispondiElimina
  2. Io
    di estrema sinistra
    ho la nausea dalla nascita.
    non mi sento rappresentata da nessuno e fatico molto a non cadere nel qualunquismo del "tanto sono tutti uguali".
    Voterò, come sempre, l'idea.
    ma so per certo che tanto, gira che ti rigira, se vince monti si alleerà con berlusconi, se vince berlusconi si alleerà con monti, se vince bersani si alleerà con monti ecc ecc
    vorrei vedere, per una volta, una maggioranza bulgara di estrema sinistra ma temo che il mio epitaffio (tra - spero - moooolti anni ) sarà
    "morì di noia sperando.."

    RispondiElimina
  3. @Pitipumpala: tu non capisci...gli aerei erano difficili da prenotare perchè lui doveva prenotare a mazzi di 50 biglietti ogni volta per le sue vacchette da monta...e poverino...faceva fatica, per quello ha dovuto ripiegare su aerei privati.

    @adelia, posso capirti direi completamente.
    Nel mio caso temo che l'epitaffio sarà in lingua straniera. Perchè se continuiamo davvero così, io emigro. Non so dove. ma emigro.

    RispondiElimina
  4. lail mio sarà certamente in arabo
    e, visto che me ne andrò in Egitto, userò anche geroglifici :o)

    RispondiElimina
  5. e... tanto per incastrarci pure l'infertilità (tanto per cambiare :0) la L.40 non l'abrogherà nessuno di loro!! Inoltre queste sciacquette da 4 soldi con gli scandali si arricchiscono, diventano famose, fanno le serate in discoteca e qualcuno lassù le premia ulteriormente con un bel pupo appena sfornato. Ma che è il trionfo del male e dell'ingiustizia? CHE SCHIFO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella prossima vita mi chiamerò DARLAVIA DE MIGNOTTIS così forse partorirò - e pure senza dolore..

      se vuoi puoi fare mia sorella
      AKILADO' :o)
      fa tanto jap style ahahahahah

      Elimina
  6. Ahah...anch'io voglio far parte della famiglia!!!
    così magari anzichè cercarlo, un figlio, e farmi venire anche mille dubbi nel frattempo...me lo ritrovo in braccio senza neanche accorgermene, dopo aver guadagnato centinaia di migliaia di euro solo per averla data a quello giusto.

    RispondiElimina
  7. E pensare che anni fa almeno tre mer.... ehm tre "uomini" mi hanno scaricato in malo modo cioè facendo perdere le loro tracce solo perchè scambiarono uno dei miei catastrofici ritardi mensili per una ipotetica gravidanza! A sapèllo prima: andate mure a diritto, tanto c'ho le uova scadute! LADO,TANTONONC'E'PERICOLO! Ecco la mia epigraphe! Altro che Ruby!!!

    RispondiElimina