giovedì 28 febbraio 2013

Ma pure al concorsone? E altri incontri ravvicinati del tipo sbagliato. Polemica polemica polemica

Oggi, per non farmi mancare nulla, sono andata alla prova del concorsone.
Yeah.
lasciamo perder lo schifo, l'attesa oscena in mezzo alla neve sporca, il trattamento da galline in stia che ci han riservato e il rispetto zero.
Eravamo in 27 per aula. Nella mia due donne incinte.
Ovviamente 27 donne, che lo dico a fare.
Due incinte. Tolta me, 26 donne. In una stanza. Ad aspettare.
Di cosa si parla?
Ma della forma della pancia delle due future mamme. Delle gravidanze delle altre concorsiste. Di quanti figli ha ognuna di loro.
Ficherrimo.

Ieri sera, alle 16.30, la mamma di uno dei miei pargoli di scuola lo viene a prendere.
Lei ha 45 anni, lui 3. L'età è importante, non per me, ma per lei.
La seconda volta che l'ho vista, mesi fa, mi ha raccontato nel dettaglio che questo bambino (che ha una serie di problemi anche gravi, povero) è stato un incidente. Che col marito non l'hanno cercato. Che ne hanno altri due, già adolescenti.
Che le mancava solo il terzo.
Ok. Fine del flashback, torniamo a ieri sera.
Arriva, con una faccia strana.
Saluto, le spiego come è andata la giornata del pargolo. Mi prende da parte e mi dice: sono in ritardo.
Io, scema: ma no, sono le 16.30 adesso, figurati.
Lei: No...sono in ritardo. Ho un ritardo. Ho paura di essere di nuovo incinta. E se sono incinta, alla mia età? Io non lo voglio un altro.
Io non sapevo veramente cosa cazzo dirle.
Le ho suggerito, distillando tutta la mia massima saggezza, di fare un test.
Ha detto che lo farà, che spera sia solo un ritardo, perchè lei a 45 anni si è rotta di fare figli.
Lei si è rotta. già.


Ah, è rientrata a scuola una collega dalla maternità. Rientra part time, perchè sta allattando il quarto figlio.
Lo sapevate che avere quattro figli è stancante? Lo sapevate che con 4 figli non hai più tempo libero? Sapevatelo.

In tutto questo, io mi buco. Oggi mi ha pure fatto male, il liquido, non il buco in sè. Io mi bucavo e pensavo che la mamma del pargolo e la mia collega evidentemente si spartiscono anche la dose di sesso coniugale che dovrei fare io, per spararsi tutti sti figli.

Ah, mia suocera ha dichiarato ufficialmente che lei quanto a nipoti è a posto. Ne ha già due, belli, bravi, e sempre a casa sua. E quindi basta.
Il Filosofo la prende sul ridere, a me viene una tristezza boia. Poi lui aggiunge, riparlando di questo: "eh, tuo babbo invece non vede l'ora...pensa che mia mamma si è proprio rotta le palle". E ride tra sè.
A mio padre io voglio un bene dell'anima, penso che sarebbe un nonno di quelli che si squagliano per i nipotini...e il Filosofo lo dice così, con leggerezza? Ma sei proprio un demente, alle volte.
E io voglio bene anche a mia suocera...ma perchè cazzo deve avere uscite così di minchia? E soprattutto...perchè suo figlio anzichè dirmi "che uscite di minchia ha mia madre" si limita a ricordarmele e a dirmi che in effetti i nipotini sono impegnativi???
Perchè quello che fa la sua famiglia è sempre giustificato???
Ops, mi è scappato un fanculo mentale.



8 commenti:

  1. Inatno spero che il concorsone sia andato bene.

    Circa le donne... si dice che "la mamma degli stupidi è sempre incinta, no?" no, la verità è che so bene come ti senti...e che hai la mia comprensione, anche la fanculizzazione è lecita. Eccome se lo è. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che è andato una ciofeca, ma tanto ero concentrata zero...troppi altri pensieri :)

      Elimina
  2. sono dalla tua cara.
    (il mio presidente coop ha 5 figli.e lui non può lavorare il fine settimana o il pomeriggio perchè ha LA FAMIGLIA.la mia collega che ne cerca un secondo da 4 anni ne ha uno di figlio e lei ricorda spesso che non può fare cose perchè lei ha LA FAMIGLIA. la mia collega appena sposata non perde attimo per ricordare che presto FARà LA SUA FAMIGLIA.la mia collega è rimasta incinta da poco e ha dovuto solo stendersi sul letto. io quando sento certe cose siccome mi sento morire di dolore cerco di far finta di non sentire e penso che prima o poi anche noi saremo felici e smetteremo di darci le ovaie in testa.)
    dicevo...sono dalla tua, cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che il mio fanculo mentale si allarga al tuo presidente e pure alle varie colleghe :-))))

      Elimina
    2. riporterò il messaggio all'occorrenza. grazie per il nulla osta! :)

      Elimina
  3. Non so cosa dire. Se non che ti capisco. E che certi incontri, certe conversazioni, fanno male. Soprattutto perché non possiamo mandare il nostro interlocutore gentilmente a quel paese, come vorremmo fare, perché non capirebbe. E ci prenderebbe per matte. Ma noi non siamo matte. Solo tanto stanche. Stanche di non riuscire ad avere ciò che gli altri ottengono senza neppure volerlo, come se fosse... Un incidente.
    Quanto è stronzo il destino. Gente che vede i figli soltanto come un disturbo, come degli incidenti, come un fatica, non fa altro che rimanere incinta, e noi... Noi dobbiamo lottare, invece.

    Non so che dire neppure su tua suocera. Anzi, una cosa sola: ignorala. Anch'io mi arrabbio quando mio marito non interviene di fronte ad uscite poco felici di sua mamma. Lui dice sempre che non vuole mettersi in mezzo. Sigh.

    Non sapevo che avessi iniziato con il Gonal! Tranquilla, anch'io prima di cominciare avevo una paura boia, perché ho il terrore degli aghi... Poi ho capito subito che, in effetti, è una paura inutile. L'ago è veramente sottile e non si sente niente.

    Sono contenta che la stoffina ti sia arrivata e che ti piaccia :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stoffina bellissima!!!

      Per il resto..che dire? a volte credo di essere su candid camera. Alle volte mi sento una merda perchè mi accorgo che sto cambiando, che sto diventando sempre meno paziente...

      Elimina
  4. ciao ho trovato il tuo blog cercando la parola BJB perchè anche io facevo la copertina (ora è quasi cucita).
    so cosa stai vivendo... a gennaio ero una bucatrice maniacale della mia pancia, anche io... ora ho un piccolo miracolo in grembo...con 5% di possibilità di riuscita e 9 ovociti malformati...e già un distacco di placenta...perchè ovviamente non mi devo mai far mancare nulla..
    Tieni duro.. i miracoli esistono devi credermi... !!!! :D
    ogni tanto vengo a sbirciare come va..intanto ti lancio delle piumette

    RispondiElimina