lunedì 11 marzo 2013

E ora che succede?

Stamattina sono andata a fare un altro monitoraggio. Solito giro, ore di strada, attese, prelievi, frugamento interno.
Poi attesa alla farmacia per prendere Ovitrelle.
Nel dubbio, farmelo dare. Poi la dottoressa mi avrebbe fatto sapere.
Oggi mi hanno chiamata, mi hanno detto di lasciare Ovitrelle in frigo. Di non bucarmi più. Nè Gonal nè quell'altro.
Che il mio follicolo è ciccione, ormai, oltre 20 mm. E che quindi ora deve scoppiare. Da solo.
Ogni tanto mi fisso la pancia, cercando di convincerlo a fare il suo dovere.
Come se bastasse quello.
Va beh, intanto sarebbe qualcosa.
Domani sono di nuovo là. Questa volta mi hanno detto di portare anche il Filosofo, che già paventa l'alzata alle sei, lui che stamattina dormiva come un ghiro.
Speriamo che sia la volta buona. Cioè che almeno sia la volta buona per un tentativo.  Il nostro primo.
La dottoressa mi ha detto che sarebbe meglio avere un rapporto, stasera.
io ho riso istericamente al telefono.
Lei si è scusata dicendo "sì non è molto naturale".
non sai quanto, cara, non sai quanto.

14 commenti:

  1. farò la danza dello scoppio del follicolo...

    RispondiElimina
  2. Grazie, la danza è graditissima!
    Il Filosofo mi dice, testualmente "cerca di sopprimere ogni speranza. (pausa) Ehm, non suona benissimo, lo so..."
    E io so che ha ragione, in questi giorni sono tesissima, preoccupatissima.
    Mi sento anche abbastanza un mostro. Al punto che non riesco neanche a scriverne.
    Sono preoccupata di tutto. Per tutto. Sono una bestia. Veramente.

    RispondiElimina
  3. Cara Diarista...un abbraccio e sono tutta intriccicata per te!
    Dai, speriamo!!!

    RispondiElimina
  4. cosa leggo.. mi stavo perdendo qualcosa di molto importante.. tesoro cerca dico cerca di stare più serena che puoi..dai dai che sei a un passo, speriamo il passo giusto verso la felicità.. forza, io tifo fortissimo x voiiii tantissimi xxxxxx.. un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. un abbraccio stretto.... e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tutto....
    sono stata poco presente, ma spero di rimediare
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Ma non ti fa fare neanche il Gonasi per far scoppiare il follicolo?
    Stasera dacci dentro!!! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    RispondiElimina
  7. Siamo tornati ora.
    Non sarà andata bene, ma un tentativo è stato fatto. La dottoressa ha consigliato di avere rapporti in questi giorni, lui era lì in piedi, io sdraiata con la testa in giù ancora con i piedi nelle staffe. la faccia di lui è stata di eloquente scazzo per la faccenda.
    Io non ho trattenuto lo sguardo di rimprovero a lui. Lui si è allontanato, con una scusa mi ha mollata lì bloccata sul trespolo a testa in giù.
    Risultato: ho cercato di non far vedere alla dottoressa che piangevo. Lei, giovine specializzanda, mi ha sorriso dicendomi che era normale essere emozionata.
    No comment.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito: lo scazzo di lui è dovuto all'apoeticità del rapporto mirato a comando? Si potrebbe edulcorare la pillola usando stratagemmi come creare un habitat consono alla coopula, cenetta a lume di candela con cibi afrodisiaci, abbigliamento appropriato.... se proprio non ce la fa, potrebbe ripiegare su... un solitario

      Elimina
    2. Lo scazzo filosofico è dovuto al suggerimento di fare sesso. NOn tanto per apoeticità, ma perchè "sente" che non ce la fa, che il suo desiderio è sotto lo zero a prescindere,e che quindi queste richieste sono solo irritanti per lui perchè gli ricordano la sua incapacità....
      Il solitario è andato, invece :-), almeno quello, super a comando!!!!!

      Elimina
  8. Tesoro... scusami ma non capisco..ma questo figlio lo volete entrambi? O lui si sente obbligato? perdonami tanto se ti chiedo questo...ma mi sembra assurdo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto lo sembri a me ... ne abbiamo parlato, anche nei giorni precedenti a ieri. E lui sembra davvero convinto di volere un figlio, ma avere rapporti è praticamente fuori discussione...

      Elimina
  9. uff.. arrivo tardi..tanto tardi. ti sono vicina.

    RispondiElimina
  10. Anch'io leggo solo ora, chè questi giorni meno mi collogo e meglio eh..uff, però per fortuna son passata di qua altrimenti mi sarei persa questa bella novità! Dai cara che ce la puoi fare! Un abbraccio stretto e silenzioso.

    RispondiElimina