domenica 7 aprile 2013

Agopuntura e pma

Io non avevo mai fatto agopuntura in vita mia.
A dire il vero neanche sapevo che esistessero anche protocolli specifici per la fertilità e addirittura per la PMA.

Poi non so perchè all'improvviso ho deciso che una cognata medico e agopuntrice non ce l'ho per caso. E così mi sono messa a cercare online.
Non che abbia trovato moltissimo, soprattutto opinioni di donne che l'hanno fatta.
A dire il vero i protocolli di agopuntura per la PMA riguardano sia la donna che l'uomo, ma le testimonianze online sono praticamente solo femminili.
Probabilmente perchè gli uomini, come sempre, di questo argomento ne parlano poco. Neanche online, si aprono.
Oh beh, poco male. Il Filosofo è stato acchiappato e agopunto anche lui, e ora continuiamo tutti e due.
Io faccio il protocollo per la PMA.
Lui quello + rilassamento. Mia cognata non è cretina e l'ha visto, che è stressato e fuso di testa, per le faccende del lavoro che non c'è e tutto il resto.
Speriamo che ci aiuti.
Se non per la PMA, quantomeno per ridurre il suo stress.

Oggi io ho fatto la mia seconda seduta agopunturosa, e sono stata più brava. O forse è solo
Autoscatto con ago e occhiaia
che mi sto abituando, mi ha messo molti più aghi dell'altra volta, ma ho sentito meno male.

Alla fine abbiamo anche parlato un po', e ho visto quanto si preoccupa per suo fratello.
Da un lato sono felice che lui abbia una persona che gli vuole così bene, dall'altro ho provato a spiegarle che tante cose che lei dice...io le ho già provate, ho già provato ad aiutarlo per il lavoro e per tante altre cose, ma non è semplice.
Mi ha un po' fatta rimanere male il suo "un conto è se glielo dici  tu...ma magari se glielo dico io.." anche se so che l'ha detto con le migliori intenzioni.
Insomma...come sempre tutto ha un prezzo. Averle chiesto aiuto per l'agopuntura implica che ora lei si interessi e si addentri molto di più nella vita mia e soprattutto del Filosofo.
Devo farmene una ragione.

2 commenti:

  1. Il tuo sgurado dice tutto!!Io penso che questa cosa faccia bene ad entrambi, sai? Forse tua cognata non ha usato i termini giusti...ma credo che l'intenzione sia delle migliori. A volte serve uno scossone esterno per rimettere in ordine le cose all'interno! Vai così che vai alla grande!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mi ha punta esattamente su una vecchia cicatrice..già di mio sembro un unicorno (o Harry Potter, per i più giovani...)...:-)

    RispondiElimina