sabato 25 maggio 2013

Ancora?! (La risposta alla domanda che nessuno aveva fatto)

Mi si ripropone, come i peperoni della sera prima, la solita risposta.
A una domanda peraltro non fatta.
La risposta è "Dio".
E la domanda non è "parola di 3 lettere che indica una divinità".
La domanda, almeno credo, era: perchè non ho ancora figli? O qualcosa così.
Una tizia, non più di una conoscente, mi chiede se ho figli.
No.
E lei, allora, con sguardo languido che neanche una martire di qualche dipinto, mi elargisce un: "Beh, arriveranno quando ha deciso Dio." Con un sorrisone, del tipo "io lo so, me l'ha detto Lui".

Ma che cazzo di discorso.
Volevo chiederle se secondo lei Dio si è messo il promemoria nel telefono, per ricordarsi di inviarmeli, i figli, come fossero un sms di auguri di compleanno.
Che stronzata.


Mi sono rotta le palle.

Ora mi aspetto che qualcuno mi dica che il Coniglio Pasqule mi manderà i figli quando avrà finito il giro di consegne delle uova.






13 commenti:

  1. vabbè
    non dico niente
    no
    non lo dico
    vado
    vado veramente
    ciao
    (NONDIRòNIENTE)

    RispondiElimina
  2. Ma no, prego, esprimiti. E che, si esprimono solo quelli che mi dicono cazzate? :-)

    p.s. si accettano anche insulti meco rivolti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. semplicemente per me è come se avessero detto a una persona malata "vabbè, è la volontà di Dio". Amo la fede e la rispetto a volte cerco di imparare dalla fede ma non stimo chi la rende "giudizio".
      (l'ho detto.azz!)

      Elimina
    2. sei molto più garbata di me. Che sto diventando veramente 'na belva!

      Elimina
  3. stavo scrivendo un'altro commento dove parlavo ma non lo faccio.faccio la brava. vai avanti per la tua strada...stai facendo tanto!io spero di seguirti sugli aghi nella recchia. mi dicheno che sono f.e.n.o.m.e.n.a.l.i!

    RispondiElimina
  4. nooooooooooo ora voglio sapereeeee
    Anche in privato.dai. Pliz.

    Ah, oggi mi sono tolta l'aghino micro dall'orecchio, la doc ha detto di levarlo, che me lo rimette tra qualche giorno. Quasi mi manca.

    RispondiElimina
  5. uhhhh lasciamo stare va'... un bacio

    RispondiElimina
  6. Sto giro ti hanno fatta proprio arrabbiare... :(
    Io non sopporto chi dice che sono i figli a scegliere i genitori grrr!
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!!! Questa l'avevo dimenticata.
      La mia amica mi ha detto che questa cosa gliel'ha "spiegata"...udite udite...l'astrologo karmico.
      Ah beh, allora....

      Elimina
  7. Se può consolarti, direttamente dal mondo buddista: "tuo figlio è in latenza. Già esiste ma non in questa vita. Quando vedrà che siete pronti per lui (e qui senso di colpa e di inadeguatezza colossale, aggiungo io)solo allora vi sceglierà come suoi genitori..".....che altro dire?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma questa è la visione degli Esseni!! AIUTO!
      Io pratico la medicina alternativa, son comic terapeuta (clown dottore) da 8 anni ormai,e quindi conosco tutte le terapie alteernative e le pratico nell'approccio con l'altro ma ti giuro che ho evitato i terapisti esseni solamente perchè sapevo di questa teoria..Ho pensato, appunto, e se mi dicono "stai serena i bimbi sono vite passate che vengono da te dopo diversi cicli solo quando sanno che ne avete più bisogno" io che faccio,mi strappo le tube così si vede che ne ho bisogno?? e poi scusa ma il desiderio di maternità, il sentimento intimo può essere scambiato per un "bisogno"? vabb. scusate.oggi sno così..poco caparbia ..

      Elimina
  8. "Si vede che questo non è il progetto di Dio per voi"... riferito alla mia biochimica... Quante cose avrei voluto rispondere, ma non l'ho fatto, tanto è inutile.. Non ti curar di loro, sei forte, come ti ha detto Petalo, hai fatto tanto e stai facendo tanto, gli altri che parlino pure..

    RispondiElimina
  9. Ciao diarista,
    anche le mie orecchie ne sentono di ogni riguardo la mia condizione di non mamma, domande impertinenti in momenti non consoni, facile immaginare la mia ira verso sta gente che come prerogativa assoluta ha la necessità di farsi solo i cazzi tuoi, ma ho imparato a mandarli a fanculo con una certa nonchalance che loro nemmeno se ne accorgono... a quel paese ci mando proprio tutti, chi mi manca?
    Ah si... Dio!

    RispondiElimina