venerdì 31 maggio 2013

Ci sono più cazzate in cielo e in terra, Orazio...

C'è gente che dice che puoi scoprire se sei incinta appena dopo il concepimento, tipo 5-10 minuti dopo: all'improvviso lo sai, lo senti, vedi una luce, senti una voce, e altre cazzate.
Poi ci sono quelle che mi dicono che il sintomo migliore sono i dolori mestruali (sic!) e altre che hanno detto che loro avevano da subito tanta fame, o zero fame.
Questo sempre dieci minuti dopo il concepimento eh?
Bene.
Ma poi il delirio avanza pesante, non parliamo più di gente che valuta con la logica del post hoc propter hoc.
Parliamo del mio dottore.
Esso, visto che ho dei dolori al fianco destro da giorni mi dice: potresti essere incinta, o potrebbe essere la tua solita colite, ma anche altro.
Grazie della diagnosi fichissima.
E quindi, il luminare illuminato mi dice: fai le beta.
io: ho fatto la IUI giovedi scorso.
Lui: appunto, già si vede.
Io: eh? Ma è passata una settimana.
Lui: sì sì, tu falle che escludiamo la gravidanza.
A parte che ...che fai, porti sfiga? perchè dovremmo per forza "escludere"?
Va beh.
Ma poi...dopo una settimana??????
Niente, non c'è stato verso di farlo desistere.
E quindi.
Siore e siori, ecco le mie beta: valore 3.6.
Ora, considerando che a sto giro mi sono pure fatta di Ovitrelle il martedi, prima della IUI....mi par chiaro che ho delle beta ovitrellose. ma che cazzo me le fai fare a dire, pistola?
Son molto convinta anch'io che non sia andato nulla  a buon fine, ma per aver la certezza dovrò attendere il ciclo o farmi ribucare...geniaccio veramente.

7 commenti:

  1. No ma le beta a una settimana dalla iui è assurdo!!!! Che pazienza! Dai conserviamo la speranza e tutto e rimandato a tra una settimana.

    per i sintomi lascia perdere che non dicono niente. Anche io mi son sempre chiesta come fanno quelle che dicono di sentirsi incinte un secondo dopo il rapporto...per me resta un mistero.

    RispondiElimina
  2. Dimmi dove ha preso la laurea 'sto Kranio della medicina!
    Sintomi/fantasintomi sono gli stessi (avvisano sia che sta tornando l'odiatissimo marchese, sia che sei "abitata"). Chi dice di sentirsi incinta un secondo dopo del rapporto, tira a indovinare... è questione di culo, insommma. L'ovitrelle condiziona l'esito delle beta per almeno una decina di giorni, sicchè arifalle 12 gg dopo la IUI. Per il resto invoco la BDC in tuo onore :*** xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di essere in un dramma di Ionesco, alle volte.
    Che poi, comunque, vedere quel risultato mi ha fatto pensare "ok, manco stavolta" anche se so che è un risultato senza senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io feci uno stick per ovulazione dopo la ICSI senza pick uop che ripiegai su un TM e si positivizzò (a causa dell'ovitrelle ancora in circolo)! Nuotando nell'aria andai a fare le beta speranzosa e il risultato cocente fu un bello zero spaccato :( avessi visto un 3,6 avrei pure pensato che eppur si muove....

      Elimina
    2. ovitrelle è un attentato alla salute mentale!!!!

      Elimina
  4. Ci mancava pure il dottore che ha queste pensate geniali!!!!!! Facciamo finta che non hai fatto nessuna beta, e aspetta comunque un'altra settimana, anche se capisco quanto ti girano....comunque incrocio le dita lo stesso!!!!

    RispondiElimina
  5. E' talmente assurda sta cosa che magari il genio ci ha azzeccato!
    Te lo auguro e incrocio le dita.

    RispondiElimina