lunedì 17 giugno 2013

Ansia. Inutile, ma presente

Mentre ero a lavoro (e cercavo di zittire la collega che raccontava a tutti il suo quarto fottuto parto), mi ha chiamato il centro di Lugo.
Ovviamente ho visto la chiamata mezz'ora dopo.
E ovviamente lì dopo l'una fuggono tutti, e per tutto il pomeriggio attaccano il fax, neanche una cazzo di segreteria.
Ora...cosa diamine possono volere?
Sono ferma come un'ovaia in coma fino a luglio, devono vedermi a luglio..cosa possono dovermi dire?
Io sono una persona ansiosa, lo so. Vengo da una famiglia dove l'ansia è patologica, dove la mia amata nonna era da monitorare, spesso, per ansia e depressione grave, tanto che una volta ebbe un incontro troppo intimo con un bicchiere colmo di candeggina e così via.
l'ansia l'ho respirata da sempre.
E quindi vivo male le cose in cui ho poco controllo.
Vivo male il dipendere da un centro in cui risponodno al telefono due ore al mattino e poi basta.
Vivo male che mi abbiano chiamata e che non trovandomi non abbiamo cercato, che cazzo, il Filosofo, per dire a lui.
In queste settimane sto di merda per motivi vari, non legati strettamente alla PMA.
E probabilmente anche per questo tutto mi sembra un macigno.
Ho solo bisogno di sfogarmi. Per fortuna qui ho la mia isola personale, in cui posso dire tutto quanto quello che mi pare sbattendomene di essere ragionevole, sensata, di non dar fastidio, di non annoiare e di non di non di non.
Domani richiamerò, e tra quindici giorni almeno alcune cose saranno finite. E ne inizieranno altre. E allora non so. Non so come e cosa farò. ma in qualche modo spero che andrò avanti.

6 commenti:

  1. Ah come ti capisco sull'ansia!!!
    tieni duro, Lu

    RispondiElimina
  2. Tesoro, attendo con anZia le notizie per domani. Incrociamo le dita e speriamo che si tratti di qualcosa di buono, una volta tanto... e mica può sempre andare tutto tutto di merda, no-o? xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. citando il mio amato Gaber...c'ho l'ansia c'ho l'ansia c'ho l'ansia, C'HO L'ANSIAAA!!!

      Elimina
  3. Adoro l'isola pedonale dove si può fare come piolo ci pare!
    Allora, al massimo, male male che vada , questi di Lugo..avevano errato il numero. Ecco.
    Se no NON possono esserci news negative...hai già dato!
    Ecco.
    E io come al solito mi esalto per quello che ci aspetta fra 15 giorni (nuove possibiltà)(sacher)
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero e aspetto che abbiano sbagliato (ho pensato persino questo davvero!!!), poi non so...temo sempre il peggio, per natura (o meglio per educazione).
      Esaltati cara, che fai bene!!!! :-)

      Elimina