sabato 3 agosto 2013

Vacuità finesettimanali

Come sempre, con il caldo, il mio cervello perde colpi.
ho fatto un po' di pulizie, sistemato un po' in giro, e letto parte di un bel saggio di Mandeville.
Poi ho pensato...che faccio? Mi guardo un film, eh?
Non avendo voglia di roba seria, pesco in una chiavetta dove un'amica aveva ficcato un po' di film leggeri. Pessima idea.
Ho pescato "il diavolo veste Prada".
Non sono adatta ai film dove una figa perfetta col viso dal bambola...fa la parte del cesso perchè le hanno messo addosso un maglioncino e sciolto i capelli.
Vacuità vacuità vacuità.
Forse sono solo invidiosa? Naa..cioè, chiaro, vorrei essere bella. Come tutte, immagino.
Ma non è solo quello. E' proprio che qeusto genere di film fa incazzare il mio lato pedagogico, il mio lato "è QUESTO che insegnamo alle bambine, alle nuove generazioni!".
Però è vero. Mi piacerebbe essere bella, avere buon gusto, essere una di quelle che "hanno classe". Mah. Mai avuta. mai la avrò credo, anche se negli ultimi anni, grazie o a causa del Filosofo, ho cambiato parecchio il mio stile e il mio modo di apparire.
Sì...ma dentro, e pure fuori, resto una sfigata. Resto goffa, sbagliata, e soprattutto MAI in forma.
E' questo il guaio di questo film? Che fa finta che una gnocca (non so il nome) sia un cesso, quando io vedo benissimo nello specchio cosa vuol dire essere fuori forma e goffa?
Non so, probabilmente in parte sì. In parte è questo.
Poi d'estate tutti mi parlano di diete miracolose, e per una ex bulimica è veramente un discorso fantastico, sì sì.
Mi sa che è meglio che torni a leggere Mandeville.
E devo fare qualcosa per questo corpo. Forse potrei chiamare un esorcista: Tu, donna decente che sei lì dentro, esci da questo corpo informe, e palesati!



3 commenti:

  1. Anche a me il cervello con questo caldo mi si sta spappolando...poteva capitarti di peggio di vedere "Il diavolo veste Prada"...potevi LAVORARCI DENTRO, come me! Dove lavoro io è così. Per fortuna la mia capa è un pò meglio..ma le fighette sul tacco 12 la fanno da padrone. Sto lì da 5 anni e la mia autostima sta cominciando a riprendersi da poco......

    RispondiElimina
  2. Ellie, mi sa che non mi avrebbero mai presa a lavorare in un posto simile, sarebbe come se mi assumessero per fare la trivellatrice in una piattaforma petrolifera...non ne avrei nessunissima capacità!!!
    Certo che ...non deve essere facile!!!!

    RispondiElimina
  3. mamma mia non tocchiamo il tasto "fisico"...aono disperata al mare ci vado solo con il costume intero e ogni volta passa una ragazza in carne chiedo a mio marito se sono come lei per vedere come mi vedono dal di fuori...anche per un ex anoressica non è il massimo e purtroppo non dipende da me il mio corpo ormai fa tutto da solo!!!!

    RispondiElimina