martedì 15 ottobre 2013

E sempre, ogni giorno...

Ogni giorno, uguale.
Ogni giorno, per me è una fatica.
Prima, la bidella che dice "quest'anno vedi bene di non farti venire voglia di un figlio eh?" e poi ride da sola, mentre io con lo sguardo porto sotto zero la temperatura della stanza.
Poi le mamme incinte che mi raccontano la differenza tra prima e seconda gravidanza.
POi oggi, che vado a scuola che sto di merda, il ciclo mi uccide e la stimolazione mi fa di nuovo star male.
Vado e chiedo di mangiare in bianco.
E la tizia mi guarda e declama: "almeno la tua è influenza no? Di là, alle elementari c'è un'altra epidemia!"
E io, già preoccupata, visto che da noi ci sono scarlattina e altre robe: Sì, e cosa?
Lei: GRAVIDANZA. sono tutte incinte là....!!!
Risate generali.
A me sale la nausea.
Tutto qui. Mi sale la nausea.
Non riesco neanche a entrare su CUB, negli ultimi due tre mesi.
Guardo le donne "normali", quelle "normofertili" insomma, quelle che scopano (cazzo, io non so neanche più come si fa) e poi un giorno hanno la nausea, o la pancia, o la sensazione giusta.
E la loro vita continua normale, sono incinte e felici.
Le guardo e penso OMMIODDIO...la gravidanza può essere questo?
Puoi essere incinta e avere una vita normale? Incinta e non nel terrore?
Incredibile.
Guardo queste donne come se fossero alieni con un occhio solo e le antenne verdi.
Io non sarò mai così.
E dall'altro lato non riesco neanche più a seguire cub, a seguire le storie difficili.
Sono troppo poche, quelle che poi vanno a lieto fine.
E mi dico: magari su CUB le storie più felici non ci sono, perchè magari queste donne che stanno bene non hanno tanto bisogno di scrivere, e allora ci sono tante storie tristi e dolorose...ma magari non è un campione significativo, magari...
Non riesco a scrivere, lì, non riesco a leggere.
non riesco a guardare le donne per strada e a non chiedermi come possono essere così "normali" eppure incinte.
Forse un giorno mi passerà. Per ora tutto mi colpisce. Tutto mi ferisce.
Nel frattempo mi buco.
Sono tornata al Gonal, come per la IUI.
Temo che non si formi neanche un follicolo. O che si finisca come l'altra volta. Nel nulla.
E allora...cosa sarà del mio fragile equilibrio mentale?
Ai POSTUMI (di questa stimolazione) l'ardua sentenza.

11 commenti:

  1. Tieni duro. Fai resistenza a tutto questo dolore. Trova la fessura da cui ure un po' di chiarore entra, e guarda lì. Ti capisco. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resistenza, resilienza..le tendo tutte...al momento forse mi servirebbe solo la morfina.
      mio suocero mi ha offerto un po' della sua. Accetto?

      Elimina
  2. tesoro a parte che ti faccio un enorme in bocca al lupo, io credo che persone speciali come noi se rimangono incinte vivranno col terrore per nove mesi ma allo stesso tempo solo noi sappiamo capire quanto sia miracoloso avere un bambino nella pancia e quindi saremo mamme speciali... e poi saranno loro a guardarti invidiosi!!!! ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che poi qualcuno a me me lo dovrà spiegare il perché di tutta questa sofferenza. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando te lo spiegano...poi passami la risposta :)

      Elimina
  4. A me a lavoro hanno smesso di chiedermelo, ma non smettono di chiedermelo con lo sguardo.

    Ti abbraccio cara.

    RispondiElimina
  5. Anche io penso spesso la stessa coa che scrivi tu..mi sembra incredibile come per la maggior parte delle donne la grvidanza sia qualcosa di così normale, semplice, spensierato....e che non immaginano neanche cosa proviamo noi ogni giorno!!! Sui forum ho smesso di andarci, alimentano i vagheggiamenti della mia mente, che cerco di tenere occupata il più possibile con cose PRATICHE, ho visto che mi fa stare meglio...e anche io a lavoro sono cirocndata da pance e da discorsi sulle varie gravidanza...mi concentro sul lavoro, penso al mio cagnolino, a quello che posso cucinare stasera..insomma, a qualsiasi cosa di stupido e pratico che mi viene in mente...a volte funziona a volte no...ogni giorno è così, per noi. Ti abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me...a volte funziona..ultimamente però molto meno....

      Elimina
  6. Scusa, ho scritto un pò velocemente e ci sono mille errori!!! :)

    RispondiElimina