sabato 23 novembre 2013

Faccia a faccia col mio utero

Ieri, in serata, nuova visita ginecologica.
In un centro privato, stavolta. Perchè sapvo che, pagando, avrei potuto comprare un po' di gentilezza, almeno.
Comunque, la dottoressa guarda gli esami che le porto, mi dice "ora ti visito".
Continua a parlare, col suo piacevole accento spagnolo.
Mi metto sul lettino ginecologico, mentre lei dice "guarda, vedi?"
Io, così, senza parere, guardo, immaginando di poter vedere, come al solito, una roba in bianco e nero in cui dovrei individuare utero e ovaie.
E invece..carramba (è proprio il caso di dirlo), che sorpresa!
La dottora mi aveva infilato dentro una specie di...microcamera? Un qualcosa che ha ingradito a dismisura e dettagliato non solo la mia vagina, ma pure ogni dettaglio...bocca dell'utero compreso.
Devo dire che non ne sentivo il bisogno. Va bene conoscersi a fondo, ma qui è un po' troppo a fondo, cavolo.
ora ho pure le foto a colori, nella carpettina.
il Filosofo ha già detto che non aprirà mai il faldone neanche per sbaglio, vuoi mai che gli capitino sotto mano quelle.
Lui ieri sera non c'era, glielo raccontavo al telefono.
Gli raccontavo anche che la doc diceva che io e lui, secondo lei, potremmo anche farcela da soli. Ah sì?
Mah. Io ne dubito, ci abbiamo provato eccome.
Su questo, lui, per una volta poco Filosofo e molto onesto, ha detto: Non credo proprio, visto come sono messo io.
Già. Un giorno, forse, riavremo una vita intima.
Per intanto, la dottoressa mi dice che le mie ovaie sono da sistemare, che devo cambiare alimentazione, e mi dice come mangiare: oh ahi ahi carramba di nuovo, io praticamente mangio già così, ma ho delle ovaie di merda comunque.
Boh. Staremo a vedere.
Ora come ora non è possibile pensare al recupero dell'intimità di coppia, e comunque sia appena mi viene il ciclo lei suggerisce di prendere la pillola, di nuovo.
A questo punto...non so proprio che sarà il futuro, da questo punto di vista.
Al momento, ho al mio attivo solo una conoscenza fin troppo intima della mia vagina e del mio utero. Il dinamico duo. Proprio dinamico, tsè!

4 commenti:

  1. Oh che figata
    Ma da chi sei andata?
    Io me la farei fare subito una visita così
    Mi stanno sulle balle le eco in bianco e nero dove devi lavorare d'immaginazione per Vedere qualcosa

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene ad andare a sentire un'altra dottoressa, un parere in più, anche se pagato caro, è sempre utile...e poi vuoi mettere, ora hai visto il tuo utero anche a colori!!! Non si finisce mai di imparare!!! :) Bacio...

    RispondiElimina
  3. Oh qui ci manca giusto l'utero in 3D poi le abbiam viste tutte eh :)
    Beh comunque la tipa ti ha dato un po' di speranza, niente male no? :)

    Bacio cara

    RispondiElimina
  4. Un po' di speranza sul momento s'...ma poi riflettendo non so...non sono convinta...temo che sia una cazzona facilona anche lei!!!

    RispondiElimina