venerdì 14 marzo 2014

Estrattore di succo, dolori e giorni.

I giorni passano.
Il seno si modifica, non straborda più dal reggiseno, continuo i farmaci ma lo vedo, che si sgonfia.
E oggi ripartono i dolori mestruali, forti, belli precisi.
Stanotte mi sono svegliata in lacrime, per fortuna mio marito dormiva il sonno del giusto...o dello stanchissimo, e non si è accorto di nulla.
Io mi sento giù, a terra. Mi rendo conto di averci sperato troppo, come ogni volta.
In tutto questo continuo con la mia alimentazione "nuova", ho persino mangiato il merluzzo, anche se non c'è nulla da fare, mi fa venire i conati ogni due bocconi.
Dopo mesi e mesi in cui ho solo organizzato, ripulito e buttato, oggi però ho fatto un acquisto.
Ho comprato un "estrattore di succhi vivi", anni fa avevo una centrifuga ma aveva un rapporto quantità di succo- quantità di scarto assolutamente pessimo.
Ho girato in rete, ho confrontato prezzi e opinioni e ho scovato un'offertona.
Ecco, me lo sono comprato.
Il FIlosofo era perplesso, ma è un regalo che io faccio a me stessa, con i miei soldi "in più" quelli fatti con i lavori extra.
Ho deciso che voglio continuare a mangiare un po' più sano, e ho deciso che oltre alla frutta voglio ri-cominciare con i succhi di verdura, visto che con la bella stagione il campo ne produrrà a profusione.
Non posso negarlo, è anche un regalo consolatorio, se no non l'avrei comprato oggi, mi conosco.
Non so quando arriverà, ho idea tra almeno una settimana, ma va bene. E' la tempistica giusta per distrarmi nell'imparare ad usarlo, mentre sarò immersa nel ciclo.
E nelle gravidanze altrui, che stanno ricominciando a fioccare, insieme alle nascite. Mi stavo appena abituando alla pausa procreatoria intorno a me e invece...come dire.."che fretta c'era, maledetta primavera..."...

7 commenti:

  1. Pure la mia centrifuga è odiosa, nello scarto rimane tantissimo succo, ma quella ho e quella mi tengo!
    Che verdure usi per le centrifughe,oltre a carota e cetriolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sedano, finocchio, spinaci, barbabietola, per ora.
      Ma appena arriva l'estrattore aggiungerò anche il broccolo, sicuramente, poi penso anche pomodoro e zucchina.
      Vado a seconda della stagione. Voglio cominciare a mescolare e ad aggiungere altre cosette come lo zenzero.
      Per la serie...dove posso...creo.

      Elimina
    2. Poi tienici aggiornate...che io ci metto un attimo a farmi venir voglia :D

      Elimina
  2. Mandami pure a fanculo se vuoi, ma i dolori mestruali belli, forti e precisi io li guarderei con occhio positivo!!
    Di centrifughe non ne so niente. Rimango in attesa con te.

    RispondiElimina
  3. Ti appoggio in pieno l'estrattore di sucoo..non ce l'ho, ma adoro i succhi, le centrifughe, i frullati..mi mettono allegria anche nei giorni cupi. Anche intorno a me stanno rifiorendo le pance e le nascite..che faticaccia......comunque io continuoa sperare per te!!!!

    RispondiElimina
  4. Lasciamo stare le altrui gravidanze. Pare che tutti adesso si siano messi a figliare ma che è? La primavera? Non buttarti giù tesoro, non è detto finché non è detto e te lo dice una che al primo dolore mestruale sbrocca e impreca.
    Ti penso.

    RispondiElimina
  5. I sintomi possono essere tutto e niente....ti lascio i miei pensieri positivi...e se ti va, passa a trovarmi
    baci

    RispondiElimina