venerdì 7 marzo 2014

Uno

E così, ora devo solo aspettare, dicono.
Tanto per continuare con le figure di merda, sono scoppiata a piangere davanti alla biologa.
Avevo malissimo alla pancia, per tutta l'acqua che mi hanno fatto bere, ero tesa, lei continuava a chiederci se eravamo d'accordo e il Filosofo guardava me e diceva "decidi tu, io farei come dice la dottoressa".
E allora cazzo scarichi il barile, decidiamo insieme, no?
Prima di tutto lei ha tirato fuori la foto.
"Ecco la foto dei vostri embrioni, guardate come sono carini."
E io nella mia agitazione neanche le ho chiesto cosa significa "carini", che cazzo di livello di qualità hanno, degli embrioni carini?
Che poi, io non so una beata madonna di come funziona la qualità embrionale e di come influenza le possibilità di gravidanza.
Gli embrioni sono 5.
Si erano fertilizzate sei uova (e già, con tutti quei follicoli, non è che sia un gran numero), un embrione risulta "degenerato".
La dottoressa ha deciso che ne avrebbero trasferito UNO.
Ecco qua il momento delle lacrime e dei "boh?!".
Io speravo che ne trasferissero due, mi dava più speranza.
Magari è da scema, ma è così.
In ogni caso, la dottoressa ha deciso che era meglio uno, perchè è il primo transfer e non le sembrava il caso di provare con due.
E poi mi hanno spiegato come funzionerà ai tentativi successivi.
Non come funzionerebbe. Come funzionerà. Ma tanto sono io che mi fisso sui dettagli, dice il Filosofo.
Detto ciò, nel micro stanzino ho visto il cateterino e il mio utero e tutto quanto.
E poi ecco, vada pure a casa, non mangi tanti carboidrati e non faccia troppi sforzi.
E continui a farsi le punture e a prendere pasticche.
Non sono molto speranzosa, ma comunque sia, ora attendo.

Oggi ho anche avuto una conversazione idiota con una tizia che mi ha detto che molte sue amiche...sono rimaste incinte andando ad un corso di afrodanza.
giuro. Ha detto così.
Ho dovuto fare appello a tutta la mia compostezza per non dirle:"ah sì? Di solito gli insegnanti di afrodanza sono dei neri belli palestrati sinuosi..chissà se i bambini son nati tutti mulatti, dopo!!!!""
Ma che cazzo...io ho fatto l'errore clamoroso di parlarti di me e tu mi dici sta cosa per poi aggiungere " a volte i medici fanno errori, invece così ha funzionato".
Resto basita.

va beh, vado a leggermi il giallo che ho lasciato a metà, sperando che non mi arrivino altri incoraggiamenti idioti di questo tipo!!!


6 commenti:

  1. tesoro uno è meglio di niente no?non eri mai arrivata a questo punto mi pare, coccola il tuo bambino se puoi perchè è li con te e devi convincerlo a restare.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto provo a "parlargli" con la mente, gli dico di attaccarsi..
      Ho riguardato la foto dei miei embrioni "carini", il Filosofo non vuole vederla per non pensarci.
      Mi chiedo quale di loro sia qui con me...ho una paura...ma una paura...

      Elimina
  2. Concordo con Babi, ora il tuo Uno è dentro di te!!!! Questo è super emozionante no???? E oltre che "carino", sono sicura che sarà anche bello forte e tenace!!!! Te lo auguro con tutto il cuore!!! Quanto all'afrodanza...giuro che di tutte le caxxxxate che mi hanno detto da quando sono alla Ricerca questa forse è la migliore...si le batte tutte!!!! :) :) :)

    RispondiElimina
  3. Voi avete ragione, io sono fusa di testa...uno è già tantissimo considerando anche che lo spermiogramma filosofico è pure peggiorato!
    Mi sento super agitata, lo so, è una stronzata tanto non posso controlarre niente se non l'alimentazione...eppure...mi agito.
    Se non funziona mi butto sull'afrodanza, sì sì! :-)

    RispondiElimina
  4. Dai comunque gli embrioni erano 5 fertilizzati, quindi è ottimo....ricordo quando fu di me, erano 4...due impiantati e poi due si sono fermati...quindi è sempre solo questione di BDC....ti auguro che questa sia la tua BDC e che la prossima volta che piangerai sarà di pura gioia...e te lo auguro di tutto cuore....
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Aspettavo di leggere finalmente che c'è UNO!!!Ti auguro una bellissima BDC ti ho sempre letto in silenzio in tutti questi mesi e ora aspetto ti leggere solo belle notizie!ti abbraccio!

    RispondiElimina