lunedì 17 marzo 2014

Voglio fare un brindisi

Voglio fare un brindisi a chi, in questi giorni,

mi ha detto "ti sono vicina" oppure "ti penso", e ho sentito che era vero


mi ha seguita in silenzio, perchè non sapeva che dire e ha preferito tacere


ci sta provando ora, e cerca notizie in rete sperando di avere delle risposte


non mi ha mandato mail non richieste per annunciarmi la sua gravidanza, peraltro conoscendomi solo in via virtuale;


è in attesa di iniziare a provare, e ha le speranze e le paure a 1000


non mi ha detto "sono sicura che la fai", "ce l'abbiamo fatta noi, quindi anche voi di sicuro", ma mi ha detto "ce l'ho fatta io e spero che ce la faccia anche tu", oppure "lo spero per te"


ha sopportato e condiviso i miei scleri via mail



sa cosa vuol dire il dolore sordo, il dolore solitario che per quanto io sia in coppia è prima di tutto mio


non mi ha detto e non mi dirà "dai tanto ci puoi riprovare, non hai mica 60 anni", oppure "ci sono altre cose nella vita"


Voglio fare un brindisi a tutte queste persone, a tutte queste donne.




Io, ora. Un saluto.

Le beta le ho fatte. Il risultato è arrivato subito. Puntuale. Le ho fatte oggi, apposta.
1) perchè le infermiere a volte hanno il tatto di un bue, e farle intorno alla cazzo di festa del papà è a rischio battute del cazzo (lo so per fottuta esperienza).
 E quindi, domani e mercoledì erano fuori discussione.
2) perchè oggi il Filosofo torna a casa tardissimo e poi stasera deve uscire. Perchè voglio risparmiargli lacrime naso che cola voce che si rompe singhiozzi e quant'altro.
Voglio dirglielo domani. Dopo aver pianto per bene, dopo aver maledetto per bene, dopo aver pulito casa come una pazza per sfogare la rabbia il dolore lo sconforto.


18 commenti:

  1. Vorrei essere vicina a te. Vorrei poterti stringere forte. Vorrei potessimo stare tutte insieme. Noi un po' difettose. Insieme senza dover fingere niente. Ti abbraccio fortissimo! Vi abbraccio tutte!

    RispondiElimina
  2. io sto qui con gambe, braccia, mani, dita, occhi... tutto incrociato! Forza forza, sono vicina a te

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte, ma, com ho scritto, il risultato l ho avuto quasi subito.

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace. Mi dispiace tanto.

    RispondiElimina
  5. ........................................

    RispondiElimina
  6. Rabbia e sconforto. E non è giusto, ancora una volta.

    RispondiElimina
  7. Non è giusto. Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  8. Sono incazzata con te. Mi dispiace. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè "insieme" a te, si capiva spero.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Non mollare cara..ti abbraccio.

    RispondiElimina