martedì 15 aprile 2014

Perchè non sei incinta? eh, perchè?

La dottoressa sorride. Poi torna seria. Guarda le foto degli embrioni.
Le foto degli embrioni. Cazzo, che album di famiglia!
Alza lo sguardo.
L'embrione era bello sai, proprio bello. Perchè non sei rimasta incinta?
Eh, perchè?
Perchè?
PERCHé NON SEI RIMASTA INCINTA?

...
...
Non lo so. Me lo dica lei, dottoressa. Io non lo so.

Neanche la dottoressa lo sa.
Era un bell'embrione, doveva farcela. E cose del genere.

Poi mi ripete: la dieta. 

Stai a dieta. Niente pasta eh?
 Non la mangio più, per niente.

Niente biscottini...
Mangio l'avena secca, la mattina

Stai a dieta.
Dottoressa, per ora ho perso due kg, magari è poco, però...



Però io sono una ex bulimica perennemente a rischio, per favore non mi faccia pensare che è tutta colpa mia, colpa del mio non essere brava con la dieta, colpa del non essere in forma perfetta. no, dico, per favore.
Ultimamente la fottuta primavera fa sbocciare intorno a me un bosco di gravidanze, e come faccio a non pensare che è perchè io sono un cesso che non riesce neanche a perdere questi kg (quanti poi? 5? 6? non si sa!), che LORO Sì e io come sempre NO.

E comunque, dottoressa, non lo so perchè sono l'unica testa di gran cazzo che le fa sballare le statistiche. Dispiace più a me che a lei, glielo posso assicurare.

11 commenti:

  1. Ma sai che SantoSpirito mi ha fatto la stessa identica domanda? Ma porcatroia io mi sto svenando, in tutti i sensi, per venire da te e bucarmi e analizzarmi e tu "come mai non mi resti incinta?". Dici che pare brutto mandare affanculo un dottore? Ti abbraccio bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse forse pare brutto...ma chissenefrega!!!!

      Elimina
  2. Che domanda stupida, se non lo sa lei...

    RispondiElimina
  3. Io dico che questa domanda è fuori luogo!
    L impianto è la variabile fuori controllo, ecco perché le possibilità si aggirano intorno al 25-30%
    Altrimenti sarebbero molto più alte.
    Anche in natura chi fa figlia in un letto ha solo il 25% ogni mese.
    No non è colpa tua.
    E stampati questa frase in formato 2mtX4mt
    E mettilo in bella vista
    NON È COLPA TUA!
    E la tua dottoressa voleva fare la simpatica, ma le manca la capacità di mettere insieme una frase ben riuscita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente la sua idea era sdrammatizzare. mai tentativo cadde più nel vuoto...

      Elimina
  4. un abbraccio forte
    e fancxxxx i dottori, che a volte sanno essere davvero inqualificabili
    Adelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dell'abbraccio! Sempre MOLTO gradito

      Elimina
  5. A me fanno girare troppo le scatole!!!! Basta, non è colpa nostra. Non è colpa nostra. Non è colpa nostra. E' pieno di donne sovrappeso che fanno figli, e anche di persone che fumano, bevono, fanno uso di droghe e hanno stili di vita che secondo loro renderebbero impossibile essere fertili..eppure fanno filgi lo stesso!!!! E' inconcepibile che un medico rimandi a te la responsabilità di un fallimento prima di tutto del centro, perchè la fecondazione assistita si chiama assistita proprio per questo!!!! Grrrrr!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lavoravo coi servizi sociali avevo un'utente tossica di vecchia data, con malattie che neanche conoscevo prima di conoscere lei, pesta come un cachi maturo...sarà rimasta incinta almeno 2 volte e aveva già 3 figli sparsi qua e là...e ti assicuro che non era esattamente una salutista..fanculooooooo

      Elimina
  6. Cari dottori, ma un corso di comunicazione con il paziente quando minchia lo facciamo? Per favore, non sentirti in colpa, tu non hai colpe, nessuno ne ha. Ti abbraccio

    RispondiElimina