domenica 18 maggio 2014

Ah, l'invidia. La vostra, la mia...invidia per tutti. Sì sì.

Mi è capitato sotto mano questo articolo, dal titolo eloquente:
 "10 cose da non dire agli amici senza figli"
L'articolo è catalogato come GUIDA PRATICA.
Solo a leggere il titolo pensavo "Ma che cazzo..serve davvero una guida per non comportarsi come idioti invadenti e decerebrati?"
Poi ho letto il consiglio n.2: 

"Beati voi, vi invidio:
Non va detto perché è un'affermazione assolutamente esagerata e parziale. Puoi invidiare la libertà della coppia, ma non risulti sincera, perché altrimenti non avresti fatto figli. Gli amici, in questo caso, potrebbero sentirsi presi in giro. Peggio, potrebbero pensare che non sei in grado di capire quanto tu sia stata fortunata nell'essere diventata genitore."

Gli amici POTREBBERO PENSARE? POTREBBERO?!?!?!
Io lo penso. Oltre che pensare che sei una testa di gran cazzo.

Per piacere, per piacere, per piacere, mamme, neomamme e SOPRATTUTTO mamme grazie alla PMA, per favore.
Contate fino a 10. Mordetevi la lingua. Fate una piroetta. Ma non dite certe stronzate.
Dai. Neanche per ridere.
Che a me, udite, non fa ridere per niente.

Ah. Sì. Sono solo una povera invidiosa. E' per quello che mi fate incazzare, mica perchè dite stronzate senza badarci.
Appurato questo, per favore, concedete a questa povera invidiosa di non sentirvi dire certe stronzate.
 

10 commenti:

  1. Invidiosa numero due a rapporto! Concordo con te su tutto....ma che dicevano gli altri 9 consigli? Sono curiosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, alcune cose cretine...altre di "buon senso", se il link funziona trovi tutto il magico articolone "guida pratica per cerebrolesi figliodotati" :)

      Elimina
  2. Sono mesi e mesi che leggo il tuo blog, da quando sono entrata anche io in questa lunga avventura della ricerca della felicità ... La mia domanda é: cosa dovrebbe evitare secondo te di dire una neo mamma PMA ? A volte poi dopo parla la felicità ... Ci vorrebbe solo un pó di tatto... Difficile da trovare in chi rimane incinta per dispetto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa dovrebbe dire...ehhhh...non lo so...seguire il buon senso, il tatto. Magari dire meno, se non sei sicura che quel che dici non sia una pugnalata. Tatto. Almeno con me :)

      Elimina
  3. No ti prego. Dimmi che almeno le mamme da PMA non se ne escono così. Ti prego. -_-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure...Princess..eppure a volte...lo fanno! O tempora. O mores. Oh cazzo perchè non stanno zitte.

      Elimina
  4. Io sto per iniziare percorso PMA ma mai mi permetterei di dire o pensare una frase retorica ... Mi auguro che vada bene ovvio. Ma credo solo che semmai accadrà il mio momento potrei impazzire dalla felicità . Tutto quello che penso è: spero veramente di farcela tutte insieme. Perché solo chi ha toccato realmente il fondo può capire come ci si sente . E allora ti direi : c e l abbiamo fatta noi . Lo auguro con tutta me stessa anche a voi!!!

    RispondiElimina
  5. Io sono ancora invidiosa delle altre panze, nonostante la seconda Fivet mi abbia regalato questa gravidanza. Non sopporto amiche incinte come me che si lamentano per tutto, non sopporto chi mi dice: vedrai cosa ti aspetta!
    Io rispondo sempre: non vedo l'ora.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Basterebbe un po di buon senso e di empatia. Purtroppo sembrano doti rare.
    Raffaella

    RispondiElimina
  7. Arrivo un po' tardi a commentare il tuo post..sono pienamente d'accordo con te:ma serve una guida in questi casi?penso che se si ha a che fare con una coppia che non ha figli non bisogna dire certe cose o fare certe domande,ma semplicemente farsi i ca**i propri.
    Grazie per l'articolo, me lo sono salvata.

    RispondiElimina