martedì 1 luglio 2014

Oui, je suis Catherine Den...BOMBOLO

E' passata qualche settimana ormai, dalla pubblicazione sul giornale.
Mi hanno dedicato più spazio di quanto credessi, con foto del libro, foto mia, articolone.
Bello.
C'è chi ha visto la cosa e ha chiamato poi mia madre e mia zia per dirglielo.

Amica della mamma:
- ...ma ho visto tua figlia sul giornale!
- Sì, è una soddisfazione.
- ...AH...ma nella foto...è venuta bella eh?

E fin qui, grazie.

Parente lontana
- ..ma quella in foto è proprio Diarista?
- Sì.
- Ma guarda! Ma è bella...voglio dire...da chi avrà preso? Dalla famiglia di tuo marito?
- Boh...dicono che assomiglia a me, di viso...
- Ma no, guarda, nella foto è bella. Ma è così davvero?
- E' piccolina, ha tanto seno, ha un bel viso, sì.
- Ah, pensa!


Coglione che sta a cuore a mia zia

- Non è Diarista!
- Cazzo dici, certo che è mia nipote.
- Ma è bella. Io quando la vedo in giro...mah...allora vedo un'altra
- Sì vede che vedi un'altra. E' sempre lei.
- Ah sì sì...si vede che al giornale l'hanno sistemata.


Dunque.
1. nessuno di voi è rimasto incuriosito dal leggere il racconto?
2. o almeno dal fatto che l'abbia pubblicato Mondadori?
3. la foto è un autoscatto del piffero fatto da me in casa, solo che nella foto sorrido e ho un po' di mascara.  Magari, telefonatore di minchia n.3, la mia faccia cambia quando ti vedo perchè tu mi fai vomitare.

In seguito ci sono state altre due tre chiamate, stupite del fatto che in foto fossi carina.
A questo punto, a parte pensare che quel racconto forse lo leggeranno solo sconosciuti, e va bene così...mi domando..non è che in realtà, dal vivo, normale, sono uguale a Bombolo?!

19 commenti:

  1. Viviamo decisamente in un mondo di merda tesoro...
    Io ti faccio un mega complimento, perché ad essere belle siamo brave tutte ma ad essere brave no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avrebbe detto il mio sosia "tze tze" :-))))
      Grazie del complimento, per ora l'unico a dirmi "bravaaaa" con entusiasmo è stato il mio psicoterapeuta. Dici che è grave? :-)))

      Elimina
    2. Ciao diarista mi chiamo Francesca e mi chiedo come mai tu non scriva più .. Mi sento legata da un profondo affetto nei tuoi confronti vivendo più o meno le tue stesse sofferenze.. Mi piacerebbe se potessi scrivermi.. Ciao

      Elimina
  2. Wow, Mondadori!! Voglio leggerlo!!!!! Potrei sapere come si chiama? Bravissima!

    RispondiElimina
  3. ...che belle personcine, eh?
    ciò detto INVIDIAAAAAA!
    brqava brava, fammi sapere come si chiama che compro il libro e ti faccio buona pubblicità!

    RispondiElimina
  4. Siete super adorabili!
    Il mio è solo il racconto in appendice al libro, si tratta di un giallo, di quelli che mondadori pubblica mensilmente.
    Non è che sia un'opera di alto ingegno..ma è bello che qualcuno (voi) si interessi a quello e non al resto :-))))))

    RispondiElimina
  5. Devi essere molto fiera di te! Mondadori! Bravissima e..lascia perdere quegli sfigati invidiosi, soprattutto il numero 3!

    RispondiElimina
  6. Sei bella simpatica formosa spiritosa sai scrivere benissimo e persino sei invidiata..
    Hai la vita tra le mani ..
    Bravissima amica mia..
    Ora hai anche la mia iscrizione, posso chiederti un ricambio?
    Grazie un abbraccio complimentoso!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Senti, le persone sono così superficiali da fermarsi alla foto...o forse ROSICANO perchè loro hanno il cervello di una gallina e non saprebbero mai scrivere un racconto nè nient'altro....ma peggio per loro!!!! Tu goditi questa soddisfazione, è un grandissimo risultato!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Voglio quel giallo, lo troverò e non mi stupirò di vederti bella...lo sei!

    RispondiElimina
  9. Le persone invidiose parlano esattamente così!! Mi piacerebbe tantissimo leggere il tuo racconto.
    Bravissima e adesso sappiamo anche, bellissima ;)

    RispondiElimina
  10. ...cioè, tu hai pubblicato con Mondadori e questa gente chiama tua mamma per parlare del tuo aspetto fisico?! E poi mi dicono che non è vero che l'Italia è sessista....... Comunque, a parte questo, ma l'educazione dove sta?? Non preoccuparti, sei sicuramente bellissima, e quei parenti mi auguro che non li frequenterai più :-P P.S. Vorrei leggere il racconto!

    RispondiElimina
  11. Siete moltissimo gentili.
    Ora vado alla ricerca degli indirizzi mail vostri che ho (peccato che alcuni siano salvati solo come mail e senza il nome...e chi li trova?) e vi giro due cose.
    Il giallo e quello del Corriere. Che è meglio, essendo anche moooolto più corto :)

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. ciao Diarista! Mi sono imbattuta nel tuo blog ieri sera per caso e l'ho letto tutto d'un fiato! Sicuramente perché siamo inconsapevoli compagne di "disavventura" ma soprattutto (e qui veniamo all'argomento del tuo ultimo post) per le tue doti da scrittrice! Razionalmente ti direi di fregartene di chi si limita a commenti banali superficiali e del tutto fuori luogo ma capisco che a volte la razionalità vada a farsi benedire! Anyway io lo leggerei volentieri il tuo racconto :) dove lo troviamo? In bocca al lupo per tutto, ma proprio tutto!

    RispondiElimina
  14. Ciao Diarista. Questo commento non c'entra nulla con il tuo post ma è l'unico modo che ho trovato di contattarti... sono Maulo (non so se ti ricordi di me) e vorrei, se possibile, scriverti in privato. Purtroppo CUB non mi fa più accedere alla mia area privata e agli MP e quindi mi paleso qui, scusa l'intrusione e l'OT.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono qua! Dunque, la mail è holdencaufield.79CHIOCCIOLAgmail.com
      Se il computer ogni tanto si degna di funzionare ti leggo di sicuro!

      Elimina
    2. Ti ho mandato mail! (Sei libera di mandarmi a quel paese...)

      Elimina
  15. Mi domandavo come tu stessi, allora sono passata di qui per un saluto!! :)

    RispondiElimina