venerdì 28 novembre 2014

la tirannia dell'ormone 2

Io non lo so se ho capito male, ma mi era parso di capire che gli ormoni folli pian piano dovrebbero diventare meno folli, e non più folli, col passare delle settimane.
Boh. Si vede che sono un caso a parte. O che sono pazza di mio.

Stanno facendo lavori, all'incrocio della strada. La strada che uso per uscire da casa e raggiungere qualsiasi punto della civiltà.
Peccato che abbiano chiuso la corsia. Oh beh, capita.
Sì, ma il cartello di strada chiusa...era esattamente a 50 cm da dove la strada era chiusa, cioè alla fine della corsia.
Dove, mi pare chiaro, tornare indietro era reso ancora più complicato dal bailamme di macchinari, operai, cumuli di cemento.
Un inconveniente del piffero, in realtà. Irritante, ma risolvibile con un 5-6 manovre, un dietrofont e qualche minuto da perdere per trovare un'altro modo di raggiungere la città.
E invece no.
E invece, durante e dopo le manovre, ho sentito crescere in me la furia. Avrei voluto prendere a pugni in testa, fortissimi pugni in testa chunque avesse messo il cazzo di cartello in quella posizione, e non in una sensata, che desse modo agli automobilisti di non infognarsi.
Mi è sgorgato dal cuore, ma soprattutto dalla bocca, un urlo belluino, di cui mi sono pentita...chiedendo scusa al piccolo (?) inquilino, che magari l'avevo spaventato.
Il nervosismo e la furia mi hanno poi abbandonata all'improvviso, dopo almeno 10 minuti di altissima pericolosità sociale.
Sia messo a verbale che quello incazzoso al volante è il Filosofo, io sono abbastanza paciosa, sull'argomento. DI SOLITO.

Dopo la furia, la disperazione.
Ho due giacche "pesanti": una da mezza stagione - inverno, e una da inverno inverno.
Bene.
Ora...entrambe si abbottonano a malapena, al momento. E non ci vuol tanto a prevedere che al massimo in un paio di settimane non si abbotonerà più un piffero.
Ecco.
All'ennesimo tentativo di abbottonare il giaccone sopra il maglione, accorgendomi che un respiro troppo profondo avrebbe fatto saltare il tutto...ho lanciato la sciarpa sul gatto (con suo grande giubilo, dico a mia difesa) e mi sono accasciata in terra piangendo.
Perchè non mi si chiuderà la giacca e come farò col freddo.
QUesto il motivo della scena madre.
Per fortuna ero in casa da sola.
Ho singhiozzato e borbottato per un po', prima di rendermi conto della demenza del tutto.
Tornato il Filosofo a casa gli ho comunicato che prenderò a prestito un giaccone suo, molto presto: lui è oltre il metro e ottanta, io non raggiungo il metro e sessanta...problema risolto, e posso mettere sotto  tutti i maglioni che voglio, che cavolo!
Ma quando si è fusi...

Poi...va beh...dopo tanto sentirmi fracassare le ovaie con sto film, ho ceduto. Ho visto Il (palloso) cigno nero.
E qui non è questione di ormoni, ma di ulteriore fracassamento di ovaie.
A parte la voglia di prendere Natalie Portman e dirle che al mondo esiste il cibo, ragazza mia, ed esistono anche espressioni un po' meno me sento sto cazzo...due palle tante.
Ma gli ormoni a volte tornano utili.
A chi mi aveva trifolato a morte per sto film, ho poi detto: beeehhh, forse non l'ho capito del tutto, sai...gli ormoni..la gravidanza..fatico a concentrarmi...credo di non aver colto l'essenza.
L'essenza le palle. DUE palle.

p.s. in questi giorni, chissà come mai, mi viene sempre in mente questa scena. Per fortuna non ho il porto d'armi!



6 commenti:

  1. Scusa tesoro bello ma mi hai fatta morire dal ridere :D
    Compriamo una pizza alla Natalie Portman!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh...guarda...DOPO scappa da ridere anche a me. Anche se mi faccio un po' paura da sola... :-D
      p.s. pizzaaaaa....sbavo solo al pensiero, ma la ginecologa mi spacca la gambe se solo la guardo!! (Forse oltre all'ormone..pure questo è complice nel mio sclero!)

      Elimina
  2. Urge consiglio sulla pre-morfologica, dal mio gine chiamata ecografia genetica: è la stessa vero? è utile? noi non sappiamo se farla....A parte questo ti capisco per i cappotti..anche io sono molto impensierita dall'inverno..e purtroppo Carl è caloroso e non porta giubotti pesanti nè cappotti, ma solo giubottini di jeans...non so come farò....Comunque il duo test è andato bene, appena posso aggiorno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm...dunque...cioè...
      Lo ammetto..mi trovi impreparata.
      Non so che cosa sia l'eco genetica, magari è la stessa cosa della morfologica precoce (o premorfologica), ma temo di dirti una cazzata! Mi sa che è meglio se lo chiedi al ginecologo... :-)
      Sul farla o no...tu sei anche più giovane di me, se il bi test è andato bene ora puoi decidere anche di fare o no amnio e poi la morfo tra la 20 e la 22, senza cose in mezzo, ma è una questione molto personale...di ansia, per esempio :-).
      Per l'inverno...al momento io ho recuperato una specie di "poncho", niente di trascendentale, ma lo piazzo sopra la maglia, o sopra la giacca, e così fa un po' da riparo per il vento.
      Il problema pancia a me si sta ponendo ora, dovresti avere un po' di tempo per organizzarti...anche se ormai l'inverno è arrivato in effetti!
      Io non ho la minima intenzione di comprare roba premaman, costa un sacco (per fortuna ho avuto in prestito un paio di pantaloni da mia cognata, così con quelli e le tute sono a posto...), ho preso solo un paio di collant perchè ho un paio di vestiti di lana "morbidi" che posso usare anche ora.

      Elimina
    2. A quanto ho capito è la stessa che hai fatto tu..ho letto che guardano il naso, la testa, la launghezza del femore e l'intestino mi pare. A te hanno guardato queste cose? Sono molto molto indecisa sul da farsi....ho ancora un pò di tempo per decidere....

      Elimina
    3. Dunque...l'osso nasale mi pare l'abbia guardato alla TN, poi di nuovo alla pre.
      Poi (pausa per andare a prendere il referto..che ha più senso, visto che a memoria non ricordo): cranio e emisferi cerebrali, colonna, orbite, palato, mandibola, torace, organi interni vari, placenta.
      In pratica quello che si vedeva :-)

      Elimina