venerdì 12 dicembre 2014

I'm so sexy...

Il problema è che i pantaloni premaman me li ha passati la cognata che li ha portati fino al 9 mese (e quindi magari l'elastico della fascia sulla pancia si è un po' mollato)? O è che la pancia, essendo curvilinea, tende a far scivolare verso il basso la fascia?
Quale che sia il guaio, il risultato è che i pantaloni, ma anche quelli della tuta, tendono a sciiiiiivolare verso il basso, col risultato che mi pesto gli orli e soprattutto mi ritrovo la pancia scoperta e il cavallo altezza  metà-coscia.
Fastidio. Scomodità. Impossibilità di passeggiare senza tenermi i pantaloni con le mani.
Soluzione trovata: ho preso in prestito da mio babbo un paio delle sue BRETELLE.
Oh yes.
Le bretelle. Il pantalone è anarchico? e io zac! Lo blocco. Comodissime per uscire (a parte che per far la pipi devo slacciarle ogni volta...cioè molto spesso), le tengo sotto il maglione e il mio segreto è al sicuro.
Al sicuro da tutti tranne che dal Filosofo.
Questa mattina, mentre mi preparavo, è zompato nella camera.
Io ero lì con pantalone, canottiera bianca e bretelle...stavo per infilare il maglioncino, e lui, guardandomi è sbottato in un roboante:
"FANTOZZI, E' LEI?"
e poi è scoppiato a ridere.
...
...
...
Mi sono guardata allo specchio.
Cavoli, non ha tutti i torti...in effetti.
E comunque, come dicevo, mica mi vede nessuno. Tranne il Filosofo, ok.
E lui, comunque, è stato picchiato molto forte subito dopo.

15 commenti:

  1. No vabbè sei fantastica!! Ti ho scoperta una sera in cui cercavo notizie sulla sono isterosalpingografia e ho cominciato a leggere senza più riuscire a fermarmi! Mi hai fatta ridere e piangere e mi hai stupita con la tua forza e il tuo coraggio. In realtà devo assolutamente ringraziarti per avermi fatto ritrovare la forza che credevo perduta, per avermi fatto capire che la mia stizza nei confronti di pance e neomamme dopo la mia biochimica non era proprio una cosa da pazzi, per avermi aiutata a vincere le mie insicurezze e a non sentirmi più "la sola" a vivere determinati momenti, per tutto questo...grazie! Spero di vincere anche io la mia battaglia...nel mentre ti abbraccio, ti sono vicina e ti prego ti prego di non smettere di scrivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto mi faccia piacere leggere che sono di aiuto in qualche modo!!!
      Recentemente mi hanno "detto" che dovrei smettere di scrivere....grazie del tuo supporto, invece!!!
      Non so nulla del tuo percorso, ma ti auguro con tutto il cuore che la tua battaglia si concluda con una bella vittoria al più presto!

      Elimina
    2. Sto muovendo orq i primi passi...sono tanto confusa...ho chiaro solo l'obiettivo, come se dovessi scalare una montagna, vedo la cima ma mi è oscuro il percorso...vedremo! Intanto continuo a leggerti...le bretelle sono una grande idea!

      Elimina
    3. Se posso in qualche modo aiutare con le informazioni che ho, volentieri...

      Elimina
  2. Bè una bella foto ci stava è!!! jijijij ;)

    Kiki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, abbiamo tentato di farla, ma non si riusciva a prendere bene le cose, di fronte non rendeva l'idea e di fianco non si capiva... :-)
      Ma ti assicuro che l'immagine che ho messo è molto adeguata :-)))))

      Elimina
  3. Grande questa idea delle bretelle!!! Io ho già abolito i pantaloni perchè mi davano fastidio, ma mi sto morendo di freddo coi leggins! Devo correre ai riapari e decidermi a comprare qualcosa di adatto..se tu sembri Fantozzi io sembro una senza tetto di San Francisco con strati su strati di roba messa insieme senza senso...:) bacio!!

    RispondiElimina
  4. Aggiunta..mi sono rimessa in pari coi post vecchi..che bello che è così grande, dai, vuol dire che sta benone lì dentro e se la gode!!! :) Quanto al desiderio di condividere con un'amica, anch'io con questa gravidanza mi sento un pò sola...le mie amiche Cercatrici si sono un pò allontanate per forza di cose, quelle che non cercano e non hanno figli sono su tutt'altre lunghezze d'onda..e così mi sto vivendo questa cosa tutta con me stessa, più o meno...spero di conoscere qualcuna al corso pre-parto, ma manca un secolo! Intanto venerdì rivediamo il nostro Lenticchiotto, evviva!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i leggins non li usavo neanche prima, non mi ci sono mai trovata...ma ora sto risolvendo tutto con questi pantaloni bretellati e con le tute, un'eleganza veramente raffinata, sì sì!!!!
      Ah no, ho anche un vestito di lana che usavo prima e uso ora...mi sono comprata un paio di collant premaman per quando non voglio proprio girare in tutazza :-)
      Anch'io me la vivo tutta tra me, me e me stessa...
      il corso preparto l'ho iniziato, siamo in 4 a frequentarlo...è bello poter star lì e condividere le ansie, anche se io comunque mi sento un po' diversa per via del mio percorso...ma è già una gran cosa!

      Elimina
  5. Strabello questo racconto! Mi fai sempre una gran simpatia. Ti leggo da una settimana, sono capitata per caso cercando post su PMA e mi sono voluta leggere tutto, oggi finisco con questo tuo divertentissimo aneddoto e io gongolo e rido come una sciocca. Sono all'inizio del mio percorso, dopo due anni di ricerca e vari esami a marzo abbiamo la prima visita a Milano. Grazie di tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima di aver generato allegria :-)))
      E in bocca al lupo per Mlano!

      Elimina
  6. :-) sono 3 settimane che mi ripeto di chiamarti...che a scrivere ci metto troppo...appena riesco ti chiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla...io volevo scriverti poi finisce che rimando per fare ocn calma...siamo pari :-)))))

      Elimina