giovedì 25 giugno 2015

aiuto per sti stramaledetti COOKIES

Io sono una smanettona, di mio. Il mio computer, poverino, subisce spesso i miei assalti.
Poi da anni uso Ubuntu come sistema operativo e quindi figurati...ancora più smanettamenti.
Ma NON ce la posso fare, a mettere IL BANNER per gli stramaledetti COOKIES.

AIUTOOOOOO!!!
Non trovo la stringa "</body" nell'html del modello.
Non so come fare.
AIUTOOOOOOOO



EDIT
Grazie a Dameffina (vedi commenti qua sotto) ho trovato la stringa maledetta.
La cercavo male, sono veramente idiota alle volte.
Trovata quella è facile, in effetti.
Che poi, come mi dicevano, pare che blogspot implementi la cosa da solo, se attivate la navbar. E quindi...l'ansia è finita, andiamo in pace. Almeno credo.


p.s. i cookies veri, i biscotti, sono molto meglio. E l'ansia la placano, loro!

15 commenti:

  1. Ecco appunto, anch'io! !! Help!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, guarda che in blogspot dovresti avere il consenso x i cookie attivando la navbar...che io vedo già attiva nel tuo blog. Comunque se vai su impostazikni e layout dovresti vederla attiva nel layout del blog. Se fai logout e entri nel tuo blog a quel punto dovresti vedere la richiesta di consenso x i cookie....che vedi solo al primo ingresso. Io infatti sono sempre login come modalità e non vedo mai il consenso x il mio blog. Comunque boh, io questo ho letto in giro e questo ho fatto, se sia sufficiente o meno non saprei....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici?? Ma magari!'!! Però se così fosse voi che venite "in visita" dovreste vedere sta cosa... La navbar è attiva ma non so se basta..boh

      Elimina
    2. Io entrando qui non la vedo....

      Elimina
  3. Anche io!!!ma non sono smanettona...anzi!

    RispondiElimina
  4. Ciao Diarista!
    La barra compare, ma compare solo la prima volta che visiti il sito (viene dato per scontato che se io,poi ci ritorno nuovamente già so dei cookies e li ho accettati)... Blogspot ha già fatto per te tutto quel che dovevi fare, quindi puoi star tranquilla :)
    Ho avuto momenti di puro panico prima che mi spiegassero che no, che Santo Google si era già prodigato per me!

    Alice cookizzatrice
    P.s. Complimenti per Ubuntu! Il potere della programmatrice scorre forte in te! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaaah ad avere tempo quanto mi piacerebbe saper programmare!!!!!

      Elimina
  5. se fossero veramente biscotti saprei aiutarti, ma cosi'... ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, allora se ce l'ho fatta io che sono una super negata di pc, ce la possono fare tutti!
    Io ho seguito questo link (http://www.tisemplificolavita.com/2015/06/come-inserire-il-banner-per-i-cookie-su.html?m=1) che ha suggerito Clara in uno dei sui post e ci sono riuscita!
    Effettivamente come te ho avuto difficoltà nel trovare la scritta body ma perché sbagliavo a fare la ricerca!!!
    cerco di spiegarti come fare: entra su modello come è scritto nel tutoria del link e vai su modifica html, a questo punto ti si apre la pagina con tutte le scritte "aliene" (come le ho chiamate io!!). Il tutorial ti dice di spuntare la voce Espandi i modelli widget..io sinceramente non l'ho trovata questa voce e quindi sono andata direttamente al passaggio successivo: cerca la parola body. Prima di pigiare ctrl+f clicca dentro il riquadro html (in qualsiasi punto è indifferente, serve per far capire che la ricerca deve essere effettuata all'interno del riquadro e non su tutto il blog), ora fai ctrl+f e appare la riga di ricerca; copia e incolla la parola body e come per magia la trova subito!!! a questo punto continua a seguire il tutorial e alla fine avrai la barra!!!Fammi sapere se ci sei riuscita!
    P.S. la parola body deve essere copiata con tutte le , insomma copia e incolla la parola come è scritta nel link…non so perché ma su questo post non mi fa scrivere la parola per intero!

    RispondiElimina
  7. E dunque!!!!
    grazie a chi mi ha rassicurata sul discorso navbar (non vedendo il coso dei cookie non ero sicura),
    grazie a dameffina che mi ha aiutato a trovare sto cavolo di </body :))))
    Ora ho messo pure il banner...più di così che fare?????

    @ellie segui la procedura indicata da dameffina, ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di esserci riuscita!!!!!!!!!!!!!Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E grazie anche a te Dameffina!!!!
      ps: Diarista, ti ho scritto una mail!!! :)

      Elimina
    2. Ellie, vista la mail..ma volevo risponderti con calma....solo che...ho sempre al massimo 3 minuti di autonomia!!!!:-))))

      Elimina
  8. Che poi...non so se il banner si vede..ma che cazz..io l'ho messo.
    E considerando che il pupo ieri ha fatto il vaccino ed è non propriamente a posto...più di 5 secondi per sto cacchio di coso dei cookies non li posso spendere!

    RispondiElimina
  9. Si vede si vede! Ora cerco anche io di districarmi!! ;)
    Kiki

    RispondiElimina