domenica 5 luglio 2015

A ognuno il suo (book tag)



Cercando in rete qualche consiglio di lettura, mi sono imbattuta in un "book tag" che mi è piaciuto, e mi è venuta voglia di partecipare.
Le regole sono molto semplici:
–  Ringraziare il blog che ti ha taggato (condividere la foto che trovate in alto come immagine del tag)
– Nominare 5 blog
 - Associare un libro a ogni lettera dell’alfabeto!
Nel mio caso, anche se non mi ha taggato, ho trovato questo giochino nel blog Questione di libri .

Ho deciso, per la mia lista, di evitare i grandi classici della letteratura, per dare spazio ad altri libri che ho amato e che magari qualcuno non conosce (ed è sempre bello farli conoscere).


A Alzate l'architrave, carpentieri - J.D. Salinger
B Burned children of America - Autori Vari
C Cecità - Saramago
D Dimentica il mio nome - Zerocalcare
E E morì con un felafel in mano - J. Birmingham
F Franny e Zooey - J.D. Salinger
G Guarda l'uccellino - K. Vonnegut
H Ho sposato un comunista - P. Roth
I Infinite jest - D.F. Wallace
J Jacarè - L. Sepulveda
K Kletzmer - J. Sfar 
L'incanto del lotto 49 - T. Pynchon
M Me parlare bello un giorno - D. Sedaris
N Ninnananna - C. Palahniuk
O Ossi di luna - J. Carroll
P Piedi d'argilla - T. Pratchett
Q Questa è l'acqua - D.F. Wallace
R Racconti per una solitudine insonne - Subcomandante Marcos
S Scorrete lacrime, disse il poliziotto - P. Dick
T Tutti i racconti - A. Bierce
U Ultime notizie da casa tua - C. O'Flynn
V Viaggio in Portogallo - J. Saramago
Z Zuppa di vetro - J. Carroll

I blog che invito, se avranno voglia di partecipare:

- Cicogna ti sei persa
- Una cicogna sulla torre Eiffel?
- Te lo dice Patalice
- Basta non pensarci
- E allora, sei incinta?
 


*lo so...mi sono ripetuta, con gli autori. E con Wallace mi sono pure limitata....e NO, non l'ho scoperto l'altro ieri, non sono una hipster dell'ultimo minuto, e SI', lo leggevo ben prima che si suicidasse. (lo so che ora va di moda...ma leggetelo lo stesso, è un genio)







6 commenti:

  1. Mi sento molto in imbarazzo, perché non ho letto nessuno dei libri che hai citato! !!! Be, almeno mi hai dato degli ottimi consigli per le mie letture durante le poppate! !! :) inizio a pensare ai miei titoli e appena posso rispondo! !!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, niente imbarazzo!!! Non ho citato classici (Anna Karenina, Notre Dame de Paris, per dirne un paio) proprio per dare qualche idea, se a qualcuno dovesse venire curiosità!
      Poi leggerò i tuoi titoli, che ho sempre voglia di cose nuove!!!!

      Elimina
  2. :) Grazie! Inizio a riflettere alla mia lista allora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato che, intanto che si aspetta l'autunno, anche questo potesse aiutare a distrarsi!!!

      Elimina
  3. Ehi ho appena visto che mi hai taggata! Ok, ora ci penso anch'io, non è mica facile, soprattutto con la Z... mmm... e comunque nemmeno io conosco quasi nessuno dei libri che hai nominato, che vergogna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Z è complicata!!!
      mentre per la "L" quanti ce n'erano....:)
      Ho nominato libri di generi molto diversi tra loro...ma tutti per me bellissimi!

      Elimina