giovedì 27 ottobre 2016

Quando una mamma che non sa disegnare incontra un figlio fissato con gli animali

...la mamma che non sa disegnare, ci prova lo stesso.
Topo adora qualsiasi cosa che riguardi gli animali.
Giocare con la cagnolina dei miei genitori, con la quale si leccano e si passano cibo reciprocamente.
Fare amicizia con tutti i cani che incontra.
Fermarsi ad osservare gatti, uccellini, coniglietti e qualsiasi altro animale ci capiti sotto tiro.
E anche sfogliare almeno 100 volte di seguito qualsiasi librino che parli di animali.
Un paio li avevo comprati mesi fa, e molti li prendiamo in biblioteca.
Ma visto che i lunghi weekend piovosi (e le giornate a casa malati) necessitano di nuove idee, i sono cimentata nel disegno.
Prendendo a modello i vari librini di Topo, ho cercato di realizzare degli animaletti. Siccome apprezza molto anche tutte le attività con finestrelle e stacca attacca..ecco la "casa degli animali". Che contiene gli animali al momento preferiti da Topo, cioè quelli di cui ripete il verso. Man mano che le sue abilità imitatorie migliorano, il nostro zoo domestico si arricchirà.
Realizzata con pastelli a cera e un cartone di recupero.
Per gli animali invece, grande dispendio di pennarelli, altro cartone di recupero, plastica adesiva, velcro e colla a caldo. Alto livello proprio.
Ecco qui la mia creatura. Lasciamo stare la proporzione tra gallina e asino. Lasciamo stare.
Tanto, conoscendo il pargolo, non credo che durerà tantissimo.






7 commenti:

  1. Per essere una che non sa disegnare te la sei cavata alla grande, io li avrei fatti molto piu' brutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, io in realtà non faccio che guardare modelli disegnati da gente seria sui libri che abbiamo in casa. e poi provo a scopiazzare più o meno.
      al momento mi sto dilettando con i mezzi di trasporto..

      Elimina
  2. Anche il mio adora gli animali solo che non so disegnare davvero tu in confronto a me sei Picasso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ne dubito fortemente :-DDDD
      Ma tanto i bimbi si accontentano :D

      Elimina
  3. Anche Miracolino adora gli animali!!! Mi hai dato un'idea!

    RispondiElimina
  4. Che bello! !! Comunque li hai disegnati benissimo! Anche Cesare ha imparato da poco i versi degli animali e li adora! :)

    RispondiElimina